Pagina 17 di 51 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 505
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    con buona pace del "voto on line" e del famoso "uno=1".
    Del voto on line si parla effettivamente poco, ma in questo momento ci sono 3 votazioni su regolamento e statuto, 11 disegni di legge europei, 232 parlamentari, 9 per la mia regione... non è che sia stato proprio accantonato.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Del voto on line si parla effettivamente poco, ma in questo momento ci sono 3 votazioni su regolamento e statuto, 11 disegni di legge europei, 232 parlamentari, 9 per la mia regione... non è che sia stato proprio accantonato.
    a mio avviso la vera prova del nove di questa cosa ci sara' quando il M5S sara' al governo a fare leggi per lo Stato, con tempi e procedure da rispettare.

al momento, avendo voce in capito si' forte ma non preponderante, lascia un po' il tempo che trova.

ma questo sistema sara' usato anche a Roma? se si' come sta funzionando?
    (domande serie e senza alcuna polemica. e' proprio una richiesta di informazioni)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

A Roma non saprei, non posso vedere nulla al di fuori della mia giurisdizione Ma presumo di sì...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A Roma non saprei, non posso vedere nulla al di fuori della mia giurisdizione Ma presumo di sì...
    ci sara' pur qualche M5S romano, o no?...almeno a giudicare dall'esito delle elezioni dovrebbe
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Io direi che facendo le debite proporzioni:

Torino diciamo assomiglia un po' alla Germania in quanto organizzazione, quadri dirigenziali, efficienza della macchina pubblica... e chi subentra per governare trova la strada un po' più facile (non facilissima perché i problemi ci sono, ma insomma... ci siamo capiti...)

Roma, ahimè, assomiglia più alla situazione italiana... ed andare a governare l'Italia comporterebbe lo sfascio quasi immediato del M5S... è per questo che sorrido amaramente quando vedo così tante persone che credono ad un governo possibile... piacerebbe anche a me che arrivasse una forza politica capace di fare rapidamente tabula rasa, ma come è cresciuto, organizzato, e composto il M5S sarà solo una utopia che creerà ancora più guai invece di risolverli... giro 6 mesi e ci ritroveremmo nel caos... ancor peggio del "compagno" Renzi...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Con quella mentalità l'unica possibilità sarebbe quella di mantenere tutto così com'è, con personaggi ammanicati e amici degli amici che hanno gambizzato i nemici, e allora l'Italia rimarrà sempre italiana.

Cambiare per non morire, secondo me.

Augh.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio saucer, leggerti, da un lato, è sempre una garanzia
    Purtroppo non posso dire altrettanto, dato che alla terza "", ti sei dimostrato ripetitivo e privo di argomenti.

Hai dimenticato che il potere, specie al Sud dove vivi, lo ha esercitato esclusivamente la DC con i Gava, De Mita, Pomicino, con il voto di scambio ecc...forse ti manca un po' di storia
    Si, ma dopo la DC, è stata l'era della seconda Repubblica ( delle banane ) composta dal duopolio ( PD e PDL ). Dalla DC son passati una 20na di anni, quindi diciamo che quelli che eran stati piazzati dalla DC son quasi tutti pensionati.
    Poi ci sono stati 20 anni e più di clientelismo PD e PDL, ma a quanto pare, sembra difficile da ammettere per alcuni...

Lo scopo del governo è governare, quello del parlamento fare le leggi, quello della magistratura esercitare il potere giudiziario. Magari ricordarsi della separazione dei poteri tipica delle democrazie sarebbe cosa buona, invece di invocare lo stato totalitario che vi piace tanto e che state anche ingenuamente, sostenendo.
    Un parlamento che legifera il BLOCCO delle intercettazioni, impedisce l'arresto dei politici corrotti, un governo che approva le azioni del parlamento ed entrambi intralciano il lavoro della magistratura, non è uno stato democratico, ma uno stato totalitario che piace a noi grillini ( secondo voi ), ma che in realtà viene appoggiato da voi ( e osteggiato da noi ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Va fatto notare che RomaToday è del gruppo Caltagirone, lo stesso che con il NO alle Olimpiadi ha perso un bel po' di lavori, molti degli articoli che scrivono dicono mezze verità o totali menzogne, andrebbero letti anche i commenti dei lettori per capire meglio la situazione descritta negli articoli.

Per esempio sui rifiuti ingombranti tipo lavatrici, divani, tv ecc... è previsto che per questo tipo di rifiuti, chi deve buttarli si rivolga alle isole ecologiche e non che li butti in strada.
    I camion che passano per la raccolta non sono adibiti a raccogliere tali rifiuti, quindi devono lasciarli dove sono.
    Per questi rifiuti eccezionali, la colpa è dei cittadini, non della società dei rifiuti, quindi per definire la spocizia dovuta all'AMA ci si dovrebbe limitare ai rifiuti ordinari.

Vorrei vedere quale altra amministrazione s'è mai interessata alle segnalazioni dei cittadini, con l'assessore che va a verificare di persona i problemi:

Siamo solo all'inizio. Piano piano ripuliremo Roma, in tutti i sensi: e dalla spazzatura, e da ladri e magnaccioni vari:

Gente che mantiene le promesse... Cose da pazzi.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Io direi che facendo le debite proporzioni:

Torino diciamo assomiglia un po' alla Germania in quanto organizzazione, quadri dirigenziali, efficienza della macchina pubblica... e chi subentra per governare trova la strada un po' più facile (non facilissima perché i problemi ci sono, ma insomma... ci siamo capiti...)
    torino, cioè la città capoluogo più indebitata d'italia?
    Col piemonte che fino a qualche anno fa era la regione più indebitata (e che si è salvata solo grazie ai tanti miliarducci sganciati dallo stato)? con una sanità tutt'altro che in salute?

Uguale uguale alla Germania....
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio