a mio avviso la vera prova del nove di questa cosa ci sara' quando il M5S sara' al governo a fare leggi per lo Stato, con tempi e procedure da rispettare.
al momento, avendo voce in capito si' forte ma non preponderante, lascia un po' il tempo che trova.
ma questo sistema sara' usato anche a Roma? se si' come sta funzionando?
(domande serie e senza alcuna polemica. e' proprio una richiesta di informazioni)
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
A Roma non saprei, non posso vedere nulla al di fuori della mia giurisdizioneMa presumo di sì...
Io direi che facendo le debite proporzioni:
Torino diciamo assomiglia un po' alla Germania in quanto organizzazione, quadri dirigenziali, efficienza della macchina pubblica... e chi subentra per governare trova la strada un po' più facile (non facilissima perché i problemi ci sono, ma insomma... ci siamo capiti...)
Roma, ahimè, assomiglia più alla situazione italiana... ed andare a governare l'Italia comporterebbe lo sfascio quasi immediato del M5S... è per questo che sorrido amaramente quando vedo così tante persone che credono ad un governo possibile... piacerebbe anche a me che arrivasse una forza politica capace di fare rapidamente tabula rasa, ma come è cresciuto, organizzato, e composto il M5S sarà solo una utopia che creerà ancora più guai invece di risolverli... giro 6 mesi e ci ritroveremmo nel caos... ancor peggio del "compagno" Renzi...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Con quella mentalità l'unica possibilità sarebbe quella di mantenere tutto così com'è, con personaggi ammanicati e amici degli amici che hanno gambizzato i nemici, e allora l'Italia rimarrà sempre italiana.
Cambiare per non morire, secondo me.
Augh.
Purtroppo non posso dire altrettanto, dato che alla terza "", ti sei dimostrato ripetitivo e privo di argomenti.
Si, ma dopo la DC, è stata l'era della seconda Repubblica ( delle banane ) composta dal duopolio ( PD e PDL ). Dalla DC son passati una 20na di anni, quindi diciamo che quelli che eran stati piazzati dalla DC son quasi tutti pensionati.
Poi ci sono stati 20 anni e più di clientelismo PD e PDL, ma a quanto pare, sembra difficile da ammettere per alcuni...
Un parlamento che legifera il BLOCCO delle intercettazioni, impedisce l'arresto dei politici corrotti, un governo che approva le azioni del parlamento ed entrambi intralciano il lavoro della magistratura, non è uno stato democratico, ma uno stato totalitario che piace a noi grillini ( secondo voi ), ma che in realtà viene appoggiato da voi ( e osteggiato da noi ).
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Siamo solo all'inizio. Piano piano ripuliremo Roma, in tutti i sensi: e dalla spazzatura, e da ladri e magnaccioni vari:
Gente che mantiene le promesse... Cose da pazzi.
torino, cioè la città capoluogo più indebitata d'italia?
Col piemonte che fino a qualche anno fa era la regione più indebitata (e che si è salvata solo grazie ai tanti miliarducci sganciati dallo stato)? con una sanità tutt'altro che in salute?
Uguale uguale alla Germania....
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...