Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
potrei benissimo reperire i numeri che ha movimentato messenger o badoo ma ho altro da fare ora
...
Uno di quelli che spera che muoia sono io
Sono dati inutili, ti risparmio la fatica di trovarli.
Credo che tu non abbia ben chiaro di come Facebook si sia profondamente radicato nella vita di più di un quarto della popolazione mondiale e che buona parte di questi non sono utenti comuni, ma che sfruttano questi per garantirsi una certa visibilità.

La penso come te sul fatto di "sperare che muoia", personalmente considero Facebook un "cancro" di Internet, ma non è tecnicamente possibile. Facebook non è una tendenza o una moda, ormai per molte aziende è garanzia di visibilità e guadagno.
Ma anche mettendo da parte le aziende, pensa solo a tutta quella categoria di artisti, attori, personaggi pubblici, politici e politica che grazie a Facebook mantengono una certa popolarità per non sparire nel nulla e che pagano per questo.
Facebook è inarrestabile, poi è in continua evoluzione prima di tutto per garantirsi il maggior numero di secondi che ogni utente gli dedica, ogni secondo in più corrisponde a fiumi di soldi.

Le tendenze o le mode sono tutt'altra cosa su internet. Se chiude Whatsapp è un disastro ma fino a un certo punto, il suo indotto è irrilevante. Morto Whatsapp nascerà un nuovo servizio.
Morto Facebook è perché siamo tutti inginocchiati verso la Mecca