Pagina 27 di 51 primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 505
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A tal proposito, abbiamo Achmed the dead terrorist da Helsinky, dove è finito?
    Nel frattempo ci abbiamo i dati ad aiutarci, però:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Indice...lla_corruzione
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...mondo/2406917/ (più recente)
    http://www.doingbusiness.org/rankings
    non voglio assolutamente dire che in fatto di corruttele e quant'altro l'Italia non sia messa bene (o male, a seconda di come si "legge" il termine) ma li' si parla di "percezione" della corruzione che e' diverso dalla "corruzione" vera e propria.
    bisognerebbe vedere le condanne e le indagini su corruzioni ecc. per avere il dato (un po' piu') reale.
    ma su questo so che si puo' aprire un discorso molto lungo.

a me pare ovvio che se vai in giro per l'italia e chiedi: cosa ne pensi dei politici e degli appalti pubblici, la prima risposta che senti e' "son tutti ladri"

Che ciascuno si presenti come onesto ed integerrimo è ovvio. Me lo vedo un politico a dire di sè "sì sono onesto ma se trovo un portafoglio a terra me lo tengo". Il m5s non ha fatto nulla di diverso, ha solo puntato il dito sulle palesi disonestà altrui, facendo uscire anche qualche indagine qua e la. Anche il PD ci ha provato, più di recente, nei confronti del m5s... e finora le indagini sono state tutte archiviate, mi pare.
    appunto, non ha fatto molto di diverso rispetto agli altri. ora che qualche melina marcia (o presunta tale) salta fuori anche nel Movimento questi se la prendono a male.
    saranno state anche tutte archiviate ma per gli altri al minimo sentore d'indagine o anche solo di avviso di garanzia venivano chieste come minimo le dimissioni. ora pero' pare che su questo si possa soprassedere e magari aspettare l'esito delle indagini prima di invocare a gran voce le dimissioni o quant'altro.

Anche qua, non è che nel PD o in FI siano tutti competenti eh Il parlamento non è una puntata di Ciao Darwin stupidi vs intelligenti... ci sono opinioni e persone diverse, ma mi pare che a livello di competenza, volendo stilare una media, il m5s non sia molto diverso dagli altri partiti.
    assolutamente.
    ma non votare per il M5S perche' uno li reputa incompetenti non significa automaticamente <non capire un ca##o> o essere "colluso" o "ladro", specie poi se non si vota neppure per gli altri.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Il punto è: i politici del m5s sono in media migliori (meno viziati dai difetti che decenni di politica ci hanno evidenziato) rispetto ai politici degli altri schieramenti? Se sì, val la pena dargli una possibilità. Se no, per carità divina votiamo qualcun altro.
    oppure non votiamo proprio per nessuno (come fa qualcuno) e restiamo nell'ignavismo totale!

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    oh certo, in effetti i vecchi partiti sono invece molto meglio, come non pensare a quando cerchi di fare delle domande in una riunione del PD e ti prendi un sacco di mazzate!!! Ma date però con molto garbo, questo bisogna dirlo!

ah bravo stai parlando del PD

ecco un'altra bugia, solo con queste potete andare avanti! sono convinto che il sondaggio che hai fatto tra i romani è sicuramente al di sopra delle parti!
    non avevo dubbi che avresti capito perfettamente cio' che ho scritto.

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    scusami che cos'è un parassita? un organismo che per sopravvivere vive alle spalle di un altro, esattamente quello che stava facendo pizzarotti ai danni del m5s. Pur di avere potere lo ha usato per fare il salto di qualità. Ma la pacchia adesso è finita!
    premetto che erano circa vent'anni che non votavo e se son tornato a votare è stato solo per il m5s, ma questa cosa del sindaco di parma non so, non mi piace per nulla e non la capisco.

non capisco perchè lo hai chiamato parassita, dato che è semplicemente un sindaco di una città fino all'altro ieri m5s. Non capisco neppure il discorso sul potere ed il salto di qualità, è un sindaco e quello fa. Prima aveva un lavoro più che dignitoso non era un "barbone".

Anche il discorso sulla pacchia non lo capisco; a meno che tu per pacchia intenda che se prima era insultato giornalmente da centinaia di persone da oggi sarà insultato giornalmente da migliaia di persone.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    premetto che erano circa vent'anni che non votavo e se son tornato a votare è stato solo per il m5s, ma questa cosa del sindaco di parma non so, non mi piace per nulla e non la capisco.

non capisco perchè lo hai chiamato parassita, dato che è semplicemente un sindaco di una città fino all'altro ieri m5s. Non capisco neppure il discorso sul potere ed il salto di qualità, è un sindaco e quello fa. Prima aveva un lavoro più che dignitoso non era un "barbone".

Anche il discorso sulla pacchia non lo capisco; a meno che tu per pacchia intenda che se prima era insultato giornalmente da centinaia di persone da oggi sarà insultato giornalmente da migliaia di persone.
    una spiegazione, a mio avviso, c'e':
    sta venendo a galla un problema di fondo presente nella strategia del movimento, quello che all'inizio il M5S andava sbandierando ai 4 venti ossia la fantomatica "politica dal basso, la democrazia via internet" e quanto sia difficile, se non impossibile gestirla (almeno come era stata "illustrata" da Grillo all'inizio)
    stanno vedendo che e' virtualmente impossibile "telecomandare" a suon di click i candidati (per innumerevoli motivi) e visto che i loro rappresentanti il piu' delle volte prendono (o devono prendere) decisioni e iniziative "spontanee" si incavolano e la cosa migliore da fare e' cacciarli o dargli dei parassiti ecc.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non avevo dubbi che avresti capito perfettamente cio' che ho scritto.
    beh grazie a te che spieghi benissimo!

ok capisco benissimo che pensi che abbiano colpito il tuo eroe e quindi ci stai male, ma devi capire che in questo mondo eroi non ce ne sono, nemmeno grillo, di battista e lo stesso di maio lo sono. Io voto il m5s finchè fa i miei interessi e naturalmente continua a fare quello che dice, ma se un giorno malauguratamente non fosse più così credi che io continuerei a votarli? pensi che io lo faccio perchè considero grillo un eroe? non credo proprio! magari ci starei un pò male questo si, ma stai sicuro che dopo un pò continuerei tranquillamente la mia vita.

Non te la devi prendere così tanto, purtroppo in questo mondo arrivisti ce ne sono tanti e sempre ce ne saranno! Diciamo che pizzarotti si è fatto corrompere dal lato oscuro della forza, insomma ha capito che evidentemente ci può essere un posticino anche per lui nel mondo della politica, questo col m5s non lo avrebbe mai potuto avere avendo a disposizione al massimo 2 mandanti e basta. Non so se lo abbia fatto per potere, soldi, visibilità o altro, ma qualunque sia la ragione cmq uno che prima dice di non credere alla vecchia politica e poi dopo un pò comincia ad andarci a braccetto, beh francamente non è che mi fido tanto.

per pacchia intendevo al fatto che prima poteva anche essere attaccato da destra e sinistra ma avrebbe avuto sempre il m5s a sostenerlo (come ha fatto con nogarin a livorno e con la raggi a roma), ma adesso che è fuori pensi davvero che la sinistra se lo terrà perchè gli vuole bene? Assolutamete no! lo stasso solo usando per colpire il m5s e quando non servirà più verrà immediatamente scaricato. Non so che cosa gli hanno promesso, ma non è detto che quelle promesse verranno mantenute, alla fine pizzarotti non è davvero uno di loro, è questo il problema, magari vuole veramente fare qualcosa di buono e se anche fosse pensi che il PD glielo permetterebbe? non credo proprio. Magari è solo un fessacchiotto, quindi nulla di così grave, ma un sindaco a 5 stelle non può assolutamente essere un fessacchiotto... io potrei che non sono nessuno ma non un sindaco a 5 stelle! si è fatto usare per colpire il movimento, tradendo quindi tutti quelli che credono nel movimento stesso, questa è la sua colpa più grave.

beh grazie a te che spieghi benissimo!
    inutile dire che essendo io refrattario a polemiche e ad ogni tipo di trollaggio, visto come hai deciso di mettere la discussione, da ora in poi evitero' di quotarti e/o risponderti.

Uno dei tanti buoni motivi per votare il M5S:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...0mila/3073882/
    Per la campagna elettorale a sostegno della sindaca di Torino Chiara Appendino il Movimento 5 Stelle ha raccolto 72mila euro e ne ha spesi 64.366,68 euro. Il rivale Pd e primo cittadino uscente Piero Fassino invece ha ottenuto e speso 88mila euro da donazioni, mentre il suo comitato elettorale ne ha dichiarati 442mila e 500.

Per quanto riguarda Fassino invece, dall’albo pretorio del Comune di Torino non è possibile sapere chi abbia sostenuto economicamente la lista “Partito democratico – Fassino sindaco”, ma da quanto è stato possibile appurare da ilfattoquotidiano.it, si tratta di donazioni di ex assessori, ex consiglieri e nuovi candidati, per un valore totale di 31.500 euro, a cui si aggiungono 30mila euro dal Pd nazionale, 7.500 dal Pd regionale e circa 20mila dal Pd metropolitano, per un totale di 88mila euro circa. Non è ancora possibile sapere invece l’origine dei 442.500 euro dichiarati ieri, lunedì 3 ottobre, dal comitato elettorale di Fassino al collegio regionale di garanzia elettorale. A questi due rendiconti, poi, si aggiungono i 68.050 euro della “Lista civica per Fassino”, i 29.830 euro spesi dalla lista di sinistra “Progetto Torino” e i 222.116 euro dei Moderati per Fassino, da cui è possibile vedere chi ha sostenuto la campagna elettorale.
    La campagna elettorale del M5S non costa nulla al contribuente italiano. Si fa con le piccole donazioni che noi sostenitori effettuiamo volontariamente.
    Il pd finanzia i propri candidati coi soldi del pd(cioè coi soldi pubblici, coi soldi delle nostre tasse).

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Trovare un nesso logico nelle dissertazioni in Vincenzo (quando raramente ci sono e non semplici copia&incolla), ti assicuro che è molto difficile.
    Segue una logica tutta sua... e purtroppo ce ne sono molti nel M5S, che personalmente conosco...

In particolare queste persone faranno affondare il movimento nel giro di qualche anno... o comunque non renderanno mai possibile un confronto...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Trovare un nesso logico nelle dissertazioni in Vincenzo (quando raramente ci sono e non semplici copia&incolla), ti assicuro che è molto difficile.
    Segue una logica tutta sua... e purtroppo ce ne sono molti nel M5S, che personalmente conosco...

In particolare queste persone faranno affondare il movimento nel giro di qualche anno... o comunque non renderanno mai possibile un confronto...
    Senti troll,

guarda che Angarat stava rispondendo a Nadyir. Tu che logica segui? Quella di Filippo Sensi o quella di Giuntella?

Si si, faremo affondare il movimento nel giro di qualche anno. Questa fa il paio con la tua celebre previsione(Fassino-style): "non governerete mai la maggioranza dei comuni e tantomeno nei comuni importanti" fatta prima delle amministrative di giugno.

Intanto, nonostante le palate di fango che tentate di gettarci addosso, cresciamo nei sondaggi. Tutto lo sforzo del media asserviti non vi è servito a niente, anzi, si sta rivelando un boomerang.

Continuate così.

Permessi di invio