Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

  1. #1
    La mia programmazione è sempre stata "pura", ovvero non mi sono mai appoggiato a tool, script, ecc. di terze parti (per capirci: odio jquery).
    I Server sono sempre Windows, sia miei che in hosting.

    I miei trascorsi per capire il tipo di programmazione:
    - DB III
    - Clipper
    - Visual FoxPro (molto simile a VBasic)
    - ASP (sempre in <%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>)

    Ora vorrei passare a .NET cercando di mantenere (per quel che si può) le stesse strategie, sintassi e similitudini di scrittura.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Ora vorrei passare a .NET cercando di mantenere (per quel che si può) le stesse strategie, sintassi e similitudini di scrittura.
    ASP e ASP.Net non sono proprio la stessa cosa, ricordatelo.

    ASP.Net in Visual Basic è anche semplice, ma passi in una tecnologia ad oggetti con classi ed interfacce.

    E' un Framework. La tua scelta dipende da quanta voglia hai di studiarlo

  3. #3
    ASP e ASP.Net non sono proprio la stessa cosa, ricordatelo.
    Lo so. Comunque sembra che sia il più idoneo per quello che in genere faccio.
    In parole povere, la mia programmazione si è sempre dedicata alla gestione di database.
    Quando si iniziava a programmare sotto DOS, i primi software che si realizzavano erano sempre di contabilità, fatturazioni, magazzini ecc.

    ASP.Net in Visual Basic è anche semplice, ma passi in una tecnologia ad oggetti con classi ed interfacce.
    Infatti il mio approccio sarà sicuramente <%@ Page Language="VB" %>

    E' un Framework. La tua scelta dipende da quanta voglia hai di studiarlo
    Quando si "nasce programmatori" e quando "programmare è una gioia" ... ogni nuovo strumento è sempre ben visto.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.