Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Løque
    Grazie ad ognuno che mi ha risposto.
    Ad oggi ancora non mi sono mosso visti gli ostacoli e la mia preparazione.
    2 anni fa già creai un gioco ma con RPG Maker. Quello che vorrei fare ora dovrebbe avere un motore che potesse fare giochi tipo Age of Empires. Non è lo stesso genere però il motore dovrebbe essere uguale.

Ho provato a leggere qualcosa riguardo Unity ma ho letto che non basta conoscere unity, servirebbe la conoscenza almeno di C++. Correggetemi se è falso.
    Løque

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da Løque Visualizza il messaggio
    Ho provato a leggere qualcosa riguardo Unity ma ho letto che non basta conoscere unity, servirebbe la conoscenza almeno di C++. Correggetemi se è falso.
    No C++, ma devi conoscere un linguaggio di programmazione.

Aggiungo che RPG maker le cose sono semplici, l'utente muove il personaggio e l'unica parte di programmazione è relativa alla difficoltà dei nemici, il resto è tutto grafica e design della storia. (Con doom and destiny hanno anche avuto sucesso)
    Per un gioco come Age of empires dovresti anche prevedere un intelligenza artificiale per rispondere agli attacchi dei nemici.

Comunque per unity ci sono molti tutorial in giro (anche in italiano) e ti consiglio di iniziare a vederli, per un gioco tipo AoE guarderei anche qualche "isometric engine".

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Løque Visualizza il messaggio
    Grazie ad ognuno che mi ha risposto.
    Ad oggi ancora non mi sono mosso visti gli ostacoli e la mia preparazione.
    2 anni fa già creai un gioco ma con RPG Maker. Quello che vorrei fare ora dovrebbe avere un motore che potesse fare giochi tipo Age of Empires. Non è lo stesso genere però il motore dovrebbe essere uguale.

se creare giochi fosse semplice vedremmo giochi in ogni angolo in vendita ad 1 euro
    bambini delle elementari che parlano di come creano sparatutto multigiocatore

visto che non è cosi, significa che un minimo di studio, preparazione, marketing etc, ci deve essere
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio