si
no
indeciso
Dove avrei scritto che lui e Zagrebelky sono bugiardi (o che non conoscono il loro mestiere)? Sto contestando un'opinione personale che dice che secondo lui i poteri delle regioni saranno inesistenti e lo stato potrà fare ciò che vuole. Dico che non è vero perchè basterebbe leggere il testo della nuova costituzione per appurare che non è così.
Che poi, e questa è una mia opinione, personalmente sono contento che lo Stato voglia riappropiarsi di alcune funzioni in precedenza delegate alle regioni. Ci lamentiamo tanto (e giustamente) della spesa pubblica elevata e della corruzione, ebbene quelle deleghe agli enti locali sono state finora il maggior veicolo di aumento della spesa e della corruzione. Se con la riforma costituzionale si può almeno parzialmente limitare questo, allora ben venga.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Non � vero. Opinione personale o no � cmq un costituzionalista a parlare e sicuramente direbbe le cose come stanno, non centra nulla l'opinione personale. Sarebbe un'opinione personale se parlasse per esempio che so di medicina, non essendo lui un medico allora ci pu� pure stare. Ma qui abbiamo un costituzionalista che parla di costituzione e se veramente ci� che dice fosse solo un'opinione lo avrebbe detto esplicitamente, cosa che non ha fatto.
Ah no? il fatto che sia un costituzionalista non c'entra niente. Dimentichi che questo signore sta parlando invitato a una riunione del M5s. Non ci sarebbe andato se non condividesse la loro visione e i loro motivi del NO, ti pare? Quindi non sta dando un'opinione neutrale, ma strumentale a un certo modo di votare al referendum.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Eh no, c'entra eccome! Scusami un p�, se tu hai per esempio un dolore da qualche parte del corpo da chi vai per un consulto? Dall'avvocato? Eh no immagino che vai da un medico perch� � il suo mestiere. Stesso ragionamento anche qui, se si parla di costituzione e si vuole un parere in merito penso sia normale chiederlo ad un costituzionalista, cosa che � appunto stata fatta.
Prima si parlava di opinione personale e adesso strumentale, ma per quale ragione? Questo signore non ha niente da vedere con il movimento, � stato chiamato per parlare di ci� che non va nella nuova riforma, cosa c'� di male in questo? La domanda sarebbe pi� che altro come mai il fronte del si non chiama un costituzionalista per spiegare le cose buone della riforma. Sarebbe interessante ascoltare quello che ha da dire.
ci dai un taglio con questa cosa dei bugiardi, si? perche' ne avrei piene le tasche: discuti nel merito da persona adulta, per cortesia, leggendo quel che c'e' scritto e non inventandoto le cose a caxxo
se la cosa non ti e' chiara, sentiti libero di privatizzarmi
grazie per la collaborazione, qui torniamo pure in topic