Visualizza i risultati del sondaggio: cosa voterai al referendum del 4 dicembre?

Chi ha votato
40. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

21 52.50%
  • no

17 42.50%
  • indeciso

2 5.00%
Pagina 3 di 51 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 507
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    E però secondo me la scelta fra tutto-tutto o niente-niente mette una seria ipoteca sulla riforma... io per esempio sarei tendenzialmente favorevole su un paio di punti, ma fortemente contrario sugli altri e quindi voterò NO al blocco di riforme... ma è un peccato, secondo me.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    è di oggi la notizia che il ricorso di Onida sul referendum è stato respinto:
    http://www.repubblica.it/politica/20...85/?ref=HREA-1

Il ricorso verteva sul fatto che Onida ritenesse inconstituzionale l'impossibilità di spacchettamento del quesito, ma il tribunale di Milano gli ha dato torto (a riconferma che quello espresso dai costituzionalisti può essere solamente un parere puramente personale e politico, non necessariamente superpartes)
    In effetti pensavo (e lo avevo già detto in tempi non sospetti) che il ricorso Onida avesse qualche possibilità, non era proprio puerile e demagogico come quello precedente del.. lo devo dire? Quello del M5S...

Ho pensato la stessa cosa anch'io: nessun costituzionalista è scevro da passioni politiche e idee personali... quando qualcuno mi dice: "lo ha detto un costituzionalista" come se fosse verità assoluta mi viene da sorridere amaramente per l'ignoranza dell'interlocutore...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ho pensato la stessa cosa anch'io: nessun costituzionalista è scevro da passioni politiche e idee personali... quando qualcuno mi dice: "lo ha detto un costituzionalista" come se fosse verità assoluta mi viene da sorridere amaramente per l'ignoranza dell'interlocutore...

fixed
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

aveta fatto chiudere il vecchio topic..eh monellacci

cmq era solo per dire che adesso pare partiranno tante belle letterine per i residenti all'estero dove gli verrà spiegato quanto è belle , buona, e giusta la riforma...

...sempre più come berlusconi...anzi, forse pure peggio
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    quando qualcuno mi dice: "lo ha detto un costituzionalista" come se fosse verità assoluta mi viene da sorridere amaramente per l'ignoranza dell'interlocutore...
    Grazie per l'ignorante, a buon rendere.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E però secondo me la scelta fra tutto-tutto o niente-niente mette una seria ipoteca sulla riforma... io per esempio sarei tendenzialmente favorevole su un paio di punti, ma fortemente contrario sugli altri e quindi voterò NO al blocco di riforme... ma è un peccato, secondo me.
    questo e' vero.
    io non so se e' un problema prettamente italiano quello di infilare in uno stesso calderone piu' cose in una volta che ti obbligano ad accettare o a rifiutare tutto il pacchetto "a prescindere".

e' anche vero pero' che poi i tizi in parlamento sicuramente aprirebbero un tipo diverso di teatrino sul cosa e come dividere o scorporare i vari argomenti.

alla fine, il mio giudizio su certe cose resta sempre lo stesso: quando ci sono degli incapaci incompetenti (molto spesso anche in malafede) a gestire le cose, non si possono avere dei risultati decenti.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    cmq era solo per dire che adesso pare partiranno tante belle letterine per i residenti all'estero dove gli verrà spiegato quanto è belle , buona, e giusta la riforma...
    Silvio dovrebbe smetterla di usare i nostri soldi per tirare acqua al mulino del suo referendum.

Prevedo milioni di persone in piazza a difendere la democrazia tutte avvolte in drappi rossi.

No spetta, mi son confuso
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Chiesti quattro anni per il padre costituente:

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...oni-151804920/

Roma, P3, chiesti 4 anni per associazione segreta a Verdini e 9 a Carboni
    Richiesta di condanna per 18 imputati, tra cui il senatore Denis Verdini e l'uomo d'affari Flavio Carboni, ed una di assoluzione. E' quanto chiesto dalla procura di Roma al processo sulla P3, presunto comitato d'affari segreto che puntava ad influenzare e condizionare gli organi costituzionali.

Ultima modifica di Vincenzo1968; 11-11-2016 a 14:51

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Che tempismo
    credo che verdini sia coinvolto in tre o quattro processi, al momento: direi che e' difficile che *non* succeda qualcosa su quel fronte, piuttosto che l'opposto! dubito che sia stato fatto appositamente per boicottare il referendum, se e' quel che intendi

Permessi di invio