A) Normalmente sul forum non si fanno esercizi per studenti (che altrimenti non imparano)
B) Tutte domande inerenti al DB o al php non trovo nessi con js, forse hai sbagliato a formularle?
A) Normalmente sul forum non si fanno esercizi per studenti (che altrimenti non imparano)
B) Tutte domande inerenti al DB o al php non trovo nessi con js, forse hai sbagliato a formularle?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
A) non volevo chiedere l'esercizio già pronto, ma qualche idea per realizzarlo.
B) lo so che non è la sezione esatta, però non ho mai collegato php e javascript/jquery , e volevo appunto delle dritte. (so come interrogare il db, volevo solo capire in che modo devo farlo, su quali particolarità)
Non viene insegnato a scuola o sui libri? E' da molto che non vado più a scuola e studio forse è cambiato qualcosa nel frattempo.
Non cambia nulla rispetto al collegamento che hai fatto con la pagina htmB) lo so che non è la sezione esatta, però non ho mai collegato php e javascript/jqueryIdem le interrogazioni lato server sono influenti per js/jquery dato che l'ouput saranno stringhe alfanumerichee volevo appunto delle dritte. (so come interrogare il db, volevo solo capire in che modo devo farlo, su quali particolarità)
Cavicchi Andrea
ho sbagliato
ok per il metodo ajax che penso cambi solo per il primo rigo, giusto?
codice:$.ajax({ url :'articoli.php', type :'GET', dataType :'html', success :function(dati){ console.log(dati); /*se vado ad ispezionare la pag, nella console riesco a vedere tutto i dati recuperati dalla pagina articoli.html*/ // }, error :function(){ alert('Errore comunicazione'); } });
ma cosa devo trovarsi nel db per fare in modo che ad un determinata riga (corrispondente ad un href preciso) io riesca a caricare quei pezzi di codice?
in altre parole che devo memorizzare effettivamente nel db?
Penso di sì, come detto eseguire una chiamata Ajax ad una pagina .htm o .php cambia poco in quest'ultima puoi aggiungere parametrii dati necessari, ma è sconsigliato inserire parti o pezzi di codice html nel dbma cosa devo trovarsi nel db per fare in modo che ad un determinata riga (corrispondente ad un href preciso) io riesca a caricare quei pezzi di codice?vedi risposta precedente. Hai troppa confusione, dubito che il forum possa risolverli.in altre parole che devo memorizzare effettivamente nel db?
Cavicchi Andrea