Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    sono due cose separate, ho sbagliato a mettere la virgola invece del punto. Monitorare le chiamate Ajax permette di trovare errori ed è sempre consigliato. Leggere la guida jQuery ti permette di capire logica e sintassi ed evita domande banali.
    il fatto è che ho seguito un corso, ma ci sono cose che non funzionano così come spiegate, c'è bisogno di limatine.

Ok, ma nello sviluppo meglio usare un browser più popolare (Firefox/chrome)
    Grazie del consiglio
    Esatto, inoltre usando jQuery per processare il form se un utente a js disattivato non manda in errore il browser
    Ma quindi quello di togliere l'action ad un form è una cosa giusta da fare quando uso un metodo asincrono per collegarlo ad un file esterno?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Ma quindi quello di togliere l'action ad un form è una cosa giusta da fare quando uso un metodo asincrono per collegarlo ad un file esterno?
    Giusto o sbagliato in molti casi dipende cosa devi fare e/o sviluppare, come già detto se il form viene validato solo tramite js/jquery io preferisco non valorizzare la action, se avesse la doppia validazione lato client e lato server valorizzerei la action.

P.S. Se il corso non ti ha spiegato le nozioni base (da quello che leggo nelle tue domande) non è il massimo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quello è il problema dei corsi, dei manuali, delle persone che spiegano in generale: per te è basilare una cosa, per me un'altra, per un'altro è un'altra cosa ancora.
    Può essere anche che il prof non ha dato la giusta enfasi su un qualcosa, che come te, lo considera basilare, ma per me che ho diversa sensibilità, l'ho lasciato in secondo piano, preoccupandomi di cose diverse.

Quando dici la doppia validazione lato client e lato server, vuoi dire che c'è la possibilità di avere un codice del genere (quindi con codice jquery che agisce per richiamare un file .php) con anche il form collegato ad un altro file .php che fa altro (p.e. memorizza i dati in un db?)
    Ultima modifica di Alfoxx; 25-11-2016 a 12:48

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Concetti difficili da spiegare su un forum (almeno per me), di base puoi avere gli stessi controlli sia lato client che lato server spesso anche usando la stessa pagina php. È il come farlo che è complesso da piegare.
    Scusa Alfo ma per come la vedo io (concetto prettamente personale) il forum non può farti da tutor, prova a gire i tuoi dubbi al prof che ti ha fatto il corso.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio