Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
per come la vedo io i politici si adeguano al loro pubblico. e parlo di pubblico e non di elettori per il semplice fatto che, secondo me, la politica ormai e' solo uno spettacolo, becero tra l'altro.

la classe politica e' solo l'esatta rappresentazione di com'e' il paese che governa.

se non cambia la testa della gente, dubito che cambiera' la politica. e, per quanto detto sopra, dubito fortemente che la politica fara' qualche cosa per cambiare la testa della gente. non e' "economicamente" conveniente: troppo sforzo per dei risultati molto molto incerti o, spesso, fallimentari. gli esempi di Veltroni e Bersani che hai portato sono infatti azzeccatissimi, cosi' come e' azzeccatissimo quel siamo dei pirla
giustoierisera UN MIO amico in UK mi stava dicendo che gli è arrivata la lettera con la scheda da votare
in busta normale non raccomandata (vabbeh).
Mi diceva che il padre insisteva affinchè lui votasse SI
il problema è che in Italia è piena di anziani che l'unica fonte di informazione che hanno è inquinata, i giovani e media età hanno accesso ad internet ed informazione (quasi inquinata) ma almeno hanno la possibilità di informarsi