
Originariamente inviata da
saucer
Che bello! Tra poco anche chi ruberà una caramella avrà l'ergastolo!!!

Suvvia, siamo in Italia, già chi ruba, non rischia nulla, e quindi è quantomeno da disonesti dire che "non esistano" differenze di reati.
Alcuni esponenti del M5S han commesso un reato, tutto ok, pagheranno il fio delle loro colpe.
Speriamo che altri ne prendano insegnamento.
E giudichiamoli per quello che fanno, non per quello che "potrebbero fare", altrimenti, si finisce col non dar credito a nessuno, PRINCIPALMENTE a chi fa parte di partiti politici di gente che ha RUBATO ed è stata condannata.
Si spera che in un partito/movimento dove tutti predicano "onestà", chi vi partecipa sia meno propenso a commettere reati. E se qualcuno dovesse spuntar fuori, venga subito punito e non "nascosto" nei meandri del palazzo del potere con l'immunità politica a fargli da scudo.
Non dimentichiamoci di un parlamento che in meno di 2 anni ha IMPEDITO l'ARRESTO di almeno 2-3 personaggetti ( cit. De Luca ).
Anche noi diamo fiducia ai ragazzi del M5S.
Pochi elementi son stati trovati coinvolti in reati ( di poco conto, ma comunque reati ) e fa bene Grillo a chiedere di prenderne subito le distanze.
Abbiamo avuto esperienze dirette di altri personaggi ed altri politici, che per reati ben più gravi si son comportati diversamente ( a volte proteggendo i diretti interessati ).
Anche secondo me non dovevano farlo, e fa bene il movimento a chiederne l'allontanamento.
Poi, di gente esaltata che su FB minaccia e insulta, c'e' di ogni colore politico.