Quale programma usi per fare il debug del codice?
Ti consiglio Android Studio con il quale è estremamente facile.
Ok, la classe ma manca la parte iniziale (package ... import ...)
edit: http://www.html.it/pag/19500/le-azioni-intent/
Quale programma usi per fare il debug del codice?
Ti consiglio Android Studio con il quale è estremamente facile.
Ok, la classe ma manca la parte iniziale (package ... import ...)
edit: http://www.html.it/pag/19500/le-azioni-intent/
Ultima modifica di Misterxxx; 08-12-2016 a 13:48
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
uso android studiocodice:package com.example.utente.prova_prog3; import android.app.Activity; import android.content.Intent; import android.os.Bundle; import android.view.View; import android.view.View.OnClickListener; import android.widget.Button; import android.widget.EditText; import java.text.Normalizer.Form; import java.lang.String;
scusa, una svista mia (dal cellulare vedo piccolo).
Togli la "s":
putExtra non putExtras
così funziona 100%codice:public class MainActivity extends AppCompatActivity { @Override protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.activity_main); final Button button = (Button) findViewById(R.id.form_button); button.setOnClickListener(new View.OnClickListener() { public void onClick(View v) { // your handler code here EditText edit_name = (EditText)findViewById(R.id.edit_name); EditText edit_lastname = (EditText)findViewById(R.id.edit_lastname); Intent form_intent = new Intent(getApplicationContext(), Form.class); form_intent.putExtra("nome", edit_lastname.getText().toString()); form_intent.putExtra("cognome", edit_name.getText().toString()); startActivity(form_intent); } }); } }
Ultima modifica di Misterxxx; 08-12-2016 a 14:21
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).