Quindi se provo a ri-scrivere il client.java e il server.java in PHP dovrebbe funzionare?
Quindi se provo a ri-scrivere il client.java e il server.java in PHP dovrebbe funzionare?
Quello che hai scritto di per sé funziona. Cosa c'entra PHP? (oltre al fatto che PHP è orientato alle pagine web "dinamiche" ... non alla comunicazione diretta su socket).
Cosa stai cercando di fare? Quale è il motivo per cui vuoi passare da un linguaggio ad un altro completamente diverso solo per dei socket TCP?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Bisogna in tutti i modi che la connessione client/server funzioni anche su quella porta, te cosa mi consigli?
Veramente, come ti ha già detto andbin, non c'entra nulla la porta, non c'entra nulla il server... c'entra solo che c'è un client (chi? boh!) che sta cercando di connettersi su quella porta senza conoscerne il protocollo.
E' come se io cercassi di connettermi con telnet ad un server sulla porta in cui è in ascolto VNC... non funzionerebbe nulla, ma non è né colpa di VNC, né della porta che lui usa... la colpa è mia (client) che sto cercando di connettermi ad un software senza conoscerne il protocollo di comunicazione.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza