Ok allora per il database cerco DBMS.
Nel secondo quesito cerco tabulare dati di file.
Nel terzo provo con Jfilechooser.
Grazie
Ok allora per il database cerco DBMS.
Nel secondo quesito cerco tabulare dati di file.
Nel terzo provo con Jfilechooser.
Grazie
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Cosi sono riuscito a risolvere col tuo consiglio.
Con questo codice: "String filename=f.getName();" mi stampa il nime del file che cerco aggiungendomi l'estensione è possibile che mi stampi sul JTextField senza l'estensione?codice:ButtonSearch = new JButton("Search"); ButtonSearch.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent arg0) { JFileChooser chooser = new JFileChooser(); chooser.showOpenDialog(null); File f = chooser.getSelectedFile(); String filename=f.getName(); textCLIENTE.setText(filename); } });
Ho pensato di allineare e cambiare colore dei file salvati nel .doc
Come posso allineare e cambiare colore di una variabile di tipo string dentro a un ActionListener tipo questo:
"DATAora" vorrei cambiare colore e allinearla a sinistra mentre "CLIENTE" a destra.codice:ActionListener azioneListener = new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent e) { String CLIENTE = textCLIENTE.getText(); String DATAora = DateTimeFormatter.ofPattern("dd/MM/yyyy").format(localDate) + sdf.format(date); textSTAMPA.setText( CLIENTE.toUpperCase() + " " + DATAora ); } };
Grazie
Ultima modifica di desiderio; 29-12-2016 a 20:57
Dovresti testare il valore di ritorno di showOpenDialog, questo ti dice se l'utente ha "approvato" la selezione oppure se ha annullato o se c'è stato un errore.
Il pathname del file viene sempre fornito completo. Se vuoi togliere l'estensione, devi farlo tu esplicitamente. Nel framework standard non ci sono metodi per operare sulle "estensioni" dei file, perché il concetto di estensione di file dipende e varia dal sistema.
Te la cavi con poche operazioni sulle stringhe o puoi trovare metodi già fatti in librerie esterne.
JTextField/JTextArea NON supportano testo "stilizzato". Esiste solo il font/foreground/background globale del componente, come per gli altri componenti. Non puoi dare colore, formattazione, ecc.. a parti specifiche del testo in questi due componenti.
JEditorPane supporta HTML (oltre che RTF e plain-text). JTextPane estende JEditorPane, supporta testo "stilizzato" come JEditorPane ma impone alcune limitazioni (insiste sul fatto che il document implementi la interfaccia StyledDocument).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet