Non vorrei sbagliare ma è possibile che apache già mandi lui l'header 200. Prova a sostituire
concodice:sWriteBuffer = "HTTP/1.0 200 OK" ...
Oppure toglierlo del tuttocodice:sWriteBuffer = "Status: 200" ...
Non vorrei sbagliare ma è possibile che apache già mandi lui l'header 200. Prova a sostituire
concodice:sWriteBuffer = "HTTP/1.0 200 OK" ...
Oppure toglierlo del tuttocodice:sWriteBuffer = "Status: 200" ...
Se la pagina sta in un browser et il .exe è standalone come fanno per comunicare ? Cioè come fa il VB6 per prendere i dati dal browser ?
Forse intendevi questo. Mi ero fatto un programmino in Delphi (concorrente di VB6) che usava un componente "Browser". Usando i metodi e prioprietà dell'oggetto ero capace di leggere il sorgente html.
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Pur essendo forae OT per il punto dove è arrivata la discussione, rispondo per chiarezza.
La pagina PHP può essere richiesta da un browser ma può essere richiesta anche da altre fonti, come ad esempio un eseguibile in VB. Non c'è passaggio da browser a eseguibule. L'output viene fornito direttamente all'eseguibile.
Io ho capito che l'eseguibile si trova sul server e lui vuol eseguire quest'ultimo invece che uno script php. Se si trovasse sul client non avrebbe senso fare tutto questo, si crea una GUI per l'eseguibile e fine.
Quello che dice Xeres è giusto, ma parte dal presupposto che è l'eseguibile ad essere lanciato e che richiami la pagina php. Invece mi pare che lui voglia lanciare l'eseguibile partendo da un pagina html e passandogli della variabili
Ultima modifica di boots; 05-01-2017 a 09:53
...si esattissimo boots, il nocciolo della questione è che al mio programma vb6 devono essere inviati i dati provenienti dalla pagina HTML invece che avviare uno script PHP, anzi la situazione ideale sarebbe che il programma VB fosse sempre in esecuzione, e fosse quindi sempre pronto a ricevere i dati della pagina, che poi e' semplicemente una stringa inviata quando l'utente preme il pulsante nella pagina, senza venire avviato ogni volta...
In questo caso, l'unica cosa che mi viene in mente è che il tuo stesso programma vb diventi un web server, magari su che giri una porta diversa rispetto ad apache. Una volta avviato (come un normale webserver) resta in ascolto di eventuali richieste.Ovviamente dovresti avere controllo diretto sulla macchina dove verrà ospitato il programma
Ultima modifica di boots; 05-01-2017 a 12:04
..ho capito grande idea!! ma probabilmente aldilà della mia portata, comunque, anche per far rientrare sul PHP la discussione ormai deragliata sul glorioso VB6, il meccanismo che ho adottato per ottenere lo scopo di avere a disposizione in un mio programma VB i dati inviati da una pagina HTML è il seguente:
come si vede viene eseguito uno script PHP sorg.phpcodice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> ... <form action="sorg.php" method="post"> <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8"> ... <input name="Submit2" value="Ferma " type="submit"> ...
che a sua volta avvia un programma VB passandogli una stringa dipendente dal pulsante premuto in HTMLcodice:<?php $cmd = 'C:\xampp\htdocs\DDe.exe /on_sox1'; passthru($cmd); header( "refresh:1;url=index.html" ); }
e infine prima che esso termini, passa questo valore mediante, udite udite DDE, al definitivo programma VB sempre in esecuzione!!
una porcheria pazzesca!!
Scusa la domanda che nulla a che fare con php, ma DDe.exe e il tuo programma vb6 come comunicano?
DDE Dynamic Data Exchange..tecnologia offerta da Visual Basic per stabilire una comunicazione tra più applicazioni, per esempio è possibile mettere in comunicazione due TextBox in due applicazioni distinte e condividere il testo