Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ti faccio vedere come è organizzato il tutto.
Questo è l'interno della cartella del mio progetto, chiamata "Progetto centro sportivo".
la cartella "images" è quella con le immagini e non so dove collocarla... Quando stava nella cartella view all'interno di bin funzionava (tranne per l'eseguibile), altrove no ( mi da errore Exception in thread "main" java.lang.NullPointerException) quindi chiedo a te dove dovrei metterla
Dentro bin ho questo:
S
E sono i miei packages (La classe PrimaFinestra dove deve comparire l'immagine si trova in view)
All'interno ancora ho i file class
In src ho lo stesso contenuto di bin ma con i file java
In lib ci ho messo i file per le librerie...
Ho voluto spiegare tutto casomai ho sbagliato qualcosa...
Questa cartella images quindi dove dovrei metterla?
Grazie ancora per la tua pazienza e i tuoi consigli![]()
No, non deve stare nella "home" del progetto. Deve stare sotto "src", mettendola chiaramente nel package che è corretto per la specifica che passi a getResource.
Non devi mettere nulla manualmente e espressamente nella "bin". La bin è la destinazione del build, può essere cancellata e ricreata ogni volta che serve.
EDIT. Ci sono riuscita! Non avevo refreshato! Grazie
Ora quando invierò il progetto al prof per email lui visualizzerà tutto correttamente?
Ultima modifica di raissa95; 07-01-2017 a 17:01
Le hai spostate da fuori Eclipse o con i tools di Eclipse? Se esternamente, poi devi refreshare il progetto.
Assicurato che gli spostamenti sono corretti, se:
1) Hai una immagine es. src/view/images/immagine.png
2) Hai un sorgente es. src/view/PrimaFinestra.java (ovvero una classe PrimaFinestra che è nel package "view" e contiene la dichiarazione package view; )
Allora È corretto: PrimaFinestra.class.getResource("images/immagine.png")
Tutto qui.
Avevo editato il precedente messaggio per non inserirne troppi, errore mio: bastava un semplice refresh del progetto e adesso funziona! Inoltre funziona anche l'eseguibile...
Come chiedevo prima, ora quando invierò la cartella col mio progetto per email al prof non ci saranno errori di visualizzazione utilizzando questa metodica, giusto?
Grazie ancora