pure sul nuovo italicum stai a rosicare?!ma ti capisco, è l'ennesima prova che i così detti professionisti della politica sono dei veri incapaci! tutto ciò che fanno o glielo bocciano o glielo tagliano!!! riusciranno un giorno i nostri eroi a tirare fuori qualcosa di almeno accettabile?!?! chissà!!!
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
A questo punto sono davvero convinto che l'universo parallelo dal quale scrivi esista davvero.
Secondo te si può votare domani? Con due leggi asimmetriche per camera e senato? con Mattarella che ha detto chiaro già giorni fa che è necessario che le leggi elettoraòli siano almeno compatibili? Con parte del parlamento che sarebbe già disposto a decidere invece di adottare il mattarellum? Con qualche altro che vorrebbe addirittura si decidesse per una legge elettorale totalmente nuova rispetto a quelle che abbiamo e che avanzerà questa proposta?
E secondo te non ci manca più nulla? ma dove vivi?
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Purtroppo ha una sua logica per il M5S: mandare il paese a putt*ne per continuare a sperare di crescere nell'opposizione.
Andando a votare non si creerebbe una maggioranza, assolutamente impossibile, quindi per non far precipitare l'Italia nel caos sarebbe obbligatorio un governo di larghe intese... tipo PD-Forza Italia, con tutte le conseguenze del caso... e il M5S potrebbe continuare ad urlare al golpe sperando di racimolare altri voti.
Tutto questo a spese di noi poveri italiani che tiriamo la carretta... d'altro canto, non si andasse a votare il M5S potr� continuare ad urlare che si tira alla lunga per le pensioni dei politici.
Tutto perfetto per il M5S, non gliene frega nulla se l'Italia muore nel frattempo, lo sfascio gioca a loro favore per un mero calcolo politico, � una situazione davvero schifosa e si pu� immaginare cosa ne penso di un movimento che fa di tutto per alimentarla...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Ma questa parte qui che ho scritto l'hai letta?
No perchè se non leggi TUTTO quello che scrivo è inutile discuterne che dici?
Se poi vogliamo buttare nel c***o l'italicum per me va bene ma come ho anche detto visto che era considerata la legge elettorale più bella del mondo pensavo che magari i lor signori avessero voluto questa piuttosto che il mattarellum. Ma volete il mattarellum? va bene prendiamo il mattarellum e portiamolo a montecitorio, qual'è il problema? Insomma quale delle 2? o magari avete una terza legge elettorale da tirare fuori? Insomma che si sveglino questa gente e prenda una decisione, adesso la possibilità ce l'hanno! Ecco a cosa mi riferivo.