Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da marcoozmg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi piace programmare in Java a tempo perso. Sto creando un semplice blocco note. Sono arrivato a gestire il salvataggio del testo scritto. Lo prendo da una JTextArea e lo salvo in un file. Il mio problema � che non mi vengono salvati i ritorni a capo. Ho provato diversi metodi di scrittura dal PrintWriter(che in teoria salva la formattazione) al BufferedWriter. Inoltre ho provato a prendere riga per riga la textArea e aggiungerci un \n a fine riga e poi salvare questa nuova stringa. Alla fine per� quando apro il txt generato, con ad esempio il blocco note di windows mi ritrovo tutto in una riga. Non so pi� come fare.
    Domande: hai già letto la documentazione di JTextArea? In particolare la riga che parla dei Newline che rimanda alla documentazione del DefaultEditorKit?
    Hai già notato che JTextArea (JTextComponent in generale) ha i metodi read (legge da un Reader) e write (scrive su un Writer)?
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    I sistemai Windows invece vogliono una coppia di caratteri: "\r\n".

Java mette a disposizione la corretta sequenza in base al sistema operativo su cui sta girando, all'interno di una apposita system property:

codice:
    String newLine = System.getProperty("line.separator");
    Grazie mille per la risposta,i due metodi che mi hai detto funzionano entrambi quando il file generato lo apro ad esempio con il blocco note di windows. Il metodo println di PrintWriter invece no. Sorge però un altro problema, nel momento in cui vado a leggere il txt col mio programma non mi da nessun ritorno a capo. Se invece nella lettura del file, alla fine di ogni riga letta, aggiungo "\n" nella textArea mi ritroverò due ritorni a capo per ogni riga. Grazie intanto

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Domande: hai già letto la documentazione di JTextArea? In particolare la riga che parla dei Newline che rimanda alla documentazione del DefaultEditorKit?
    Hai già notato che JTextArea (JTextComponent in generale) ha i metodi read (legge da un Reader) e write (scrive su un Writer)?
    Ciao,grazie per la risposta, ho provato ad usare il metodo reader della classe textArea ma senza tanto successo. Proverò ad approfondirle meglio perchè probabilmente sono una soluzione più ottimizzata. Grazie

Permessi di invio