Il punto è che non ho espresso delle accuse generiche al movimento con lo scopo di provocare flame ma ho mosso delle accuse precise e circostanziate. Mi spiego:
Che il M5S abbia epurato molti dei suoi interni è un dato di fatto non una cosa che mi sono inventato io.
L'obiezione che mi pone sorrisetto-nadyr è ridicola, come la maggior parte dei suoi interventi del resto, non si può controbattere a una epurazione con un elenco di espulsioni. Epurazione ed espulsione sono due cose molto diverse e la prima è un modus operandi tipico dei regimi totalitari, che è appunto il concetto che volevo esprimere e su cui non ritengo giusto mi venga chiesto di contenermi.
Constato che il fatto che Grillo escluda con un colpo di penna numerosi iscritti, ai restanti iscritti non faccia né caldo né freddo. La mia vi è sembrata un'accusa provocatoria basata sul nulla...
Sei come la polenta taragna!
Invece di chiedere a me di contenermi, dovresti chiedere a chi hai scelto come rappresentante di operare in maniera più democratica e plurale, altro che epurare il dissenso.

Rispondi quotando