Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il problema #idiotidasocial è vivo comunque in ogni angolo del globo.
    ne parli come se fosse un caso isolato o comunque una percentuale risibile: non e' cosi', e' una tal quantita' di persone, che modificano le dinamiche mondiali, appena ora iniziamo a capire quanto determinante puo' essere internet, sui grandi numeri

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    una medaglia la dai a gente tipo i NAVY SEALs che sono andati a beccare Bin Laden, gente che era consapevole di cosa stava facendo e con chi aveva a che fare.

boh, sara' che ho come l'impressione che sti due ci siano capitati per caso davanti al quel terrorista e che abbiano avuto una specie di "colpo di fortuna". ma sara' solo una mia sensazione.
    Ritengo anche io che i due siano vivi solo per una specie di "colpo di fortuna" ed è sempre grazie a questo "colpo di fortuna" che sono riusciti a fermare un pericoloso killer, pensandoci bene, il confine tra fare una brutta fine ed uscirne vivi compiendo il proprio dovere è molto labile, alle volte è solo questione di un "colpo di fortuna".

Lo stesso "colpo di fortuna" che hanno avuto ad essersi imbattuti in un terrorista, bastava che fermassero un immigrato qualsiasi e che questi li aggredisse con un coltello perchè questo "colpo di fortuna" si trasformasse in una esagerazione di due poliziotti che uccidono a sangue freddo un uomo di colore.

Magari questo "colpo di fortuna" ha pure evitato che questo salisse su un altro camion e facesse ancora una strage.

Si forse una medaglia sarebbe stata sprecata per costoro, discorso delle castronerie su FB escluso ovviamente.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Lo stesso "colpo di fortuna" che hanno avuto ad essersi imbattuti in un terrorista, bastava che fermassero un immigrato qualsiasi e che questi li aggredisse con un coltello perchè questo "colpo di fortuna" si trasformasse in una esagerazione di due poliziotti che uccidono a sangue freddo un uomo di colore.
    per quanto mi riguarda e' esattamente sulla base di un pensiero di questo tipo che mi ero posto la domanda sul perche' della medaglia.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

per quanto mi riguarda e' esattamente sulla base di un pensiero di questo tipo che mi ero posto la domanda sul perche' della medaglia.
    Ho capito, però non è andata così, sono stati attaccati ed hanno avuto fortuna, per me comunque un riconoscimento era doveroso.

La faccenda dei profili FB però li condanna ad essere considerati, giustamente, non meritevoli di niente.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ho capito, per� non � andata cos�, sono stati attaccati ed hanno avuto fortuna, per me comunque un riconoscimento era doveroso.
    l'avessero riconosciuto, seguito, cercato di catturare allora si poteva pensare ad un riconoscimento (secondo me) visto che tutto cio' avrebbe implicato un certo grado di coraggio in piu' rispetto al solito. ma a quanto pare e' stata una coincidenza.
    avessero saputo chi era, avrebbero fatto la stessa cosa? se si', allora il riconoscimento ci stava tutto (salvo gli scivoloni fascisti su FB)

come nell' "esempio" dei NAVY SEALs con Bin Laden: in quel caso, quei soldati sapevano a chi stavano dando la caccia, dove si stavano infilando e contro chi/cosa sarebbero andati a combattere e, nonostante questa consapevolezza, ci sono andati ugualmente, con tutti i rischi che cio' comportava.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

l'avessero riconosciuto, seguito, cercato di catturare allora si poteva pensare ad un riconoscimento (secondo me) visto che tutto cio' avrebbe implicato un certo grado di coraggio in piu' rispetto al solito. ma a quanto pare e' stata una coincidenza.
    avessero saputo chi era, avrebbero fatto la stessa cosa? se si', allora il riconoscimento ci stava tutto (salvo gli scivoloni fascisti su FB)

come nell' "esempio" dei NAVY SEALs con Bin Laden: in quel caso, quei soldati sapevano a chi stavano dando la caccia, dove si stavano infilando e contro chi/cosa sarebbero andati a combattere e, nonostante questa consapevolezza, ci sono andati ugualmente, con tutti i rischi che cio' comportava.
    OK ma se ci pensi bene, moltissime operazioni nascono proprio dalla casualità e diventano degli atti importanti per non definirli eroici.

Non credo che una pattuglia in servizio possa sapere se svoltato l'angolo si troverà di fronte due banditi armati con ostaggi, stanno passando di li per caso e forse il loro intervento impedirà che delle persone muoiano o forse che loro stessi muoiano, secondo me moltissimi eventi sono casuali e fortuiti, fondamentale è il dare risposta immediata a quanto succede, nel qual caso il riconoscimento mi sembra sempre giusto.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Tanto per capire, la tv tedesca ha bandito per sempre l'ispettore Derrick dopo che si è scoperto che Horst Tappert e stato un SS.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Certo certo, l'eroe è Carlo Giuliani, a lui è stata intitolata un aula in senato mi pare.
    Mi chiedo dove finiremo.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Certo certo, l'eroe è Carlo Giuliani, a lui è stata intitolata un aula in senato mi pare.
    Mi chiedo dove finiremo.
    Giusto per chiarire: nessuna aula del Senato è intitolata a Carlo Giuliani. La bufala è nata dal fatto che Rifondazione Comunista intitolò, allora, la stanza del suo ufficio di Presidenza a Giuliani, ma non era un'aula del Senato e comunque avevano l'indipendenza per farlo...

Successivamente quell'ufficio ha cambiato destinazione d'uso e quindi anche quell'ufficio non è più intitolato a Carlo Giuliani...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Tanto per capire, la tv tedesca ha bandito per sempre l'ispettore Derrick dopo che si è scoperto che Horst Tappert e stato un SS.
    fonte?

https://it.wikipedia.org/wiki/Horst_Tappert
    Nel 2013 il sociologo Joerg Becker ha scoperto che durante la seconda guerra mondiale Tappert, nel 1943, militò nelle Waffen-SS, come granatiere nella 3ª divisione corazzata "Totenkopf", un segreto che l'attore non aveva mai rivelato in nessuna intervista. In seguito a ciò nel luglio 2016 è circolata la voce che l'emittente ZDF avesse deciso di non trasmettere più alcuna replica dei telefilm. Tale notizia è stata prontamente smentita dalla stessa emittente
    https://presseportal.zdf.de/pressemi...icht-verbannt/
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 17-02-2017 a 22:15

Permessi di invio