Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Ma che significa "da solo" ? E' questo che non e' chiaro. Lui entra da voi e si prende il 45% di tutto cio' che l'azienda fattura ? quindi diventa il commerciale dell'azienda ? L'accordo lo fate su una lista specifica di clienti ? Perche' in quest'ultimo caso cosa cambierebbe ? non capisco.
    No no, lui prende il 45% SOLO di ciò che porterà di SUO, del suo fatturato tramite il suo portofolio clienti... nulla a che vedere con i nostri clienti e fatturato che resta separato

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da studio 77 Visualizza il messaggio
    No no, lui prende il 45% SOLO di ci� che porter� di SUO, del suo fatturato tramite il suo portofolio clienti... nulla a che vedere con i nostri clienti e fatturato che resta separato
    mah...
    in pratica, stando cosi' le cose, lui verrebbe a perdere di botto il 55% del suo fatturato e relativo introito, a fronte di cosa?

in piu', i lavori da fare per i clienti del suo portfolio, chi li farebbe? solo ed esclusivamente lui o ci dovete lavorare anche voi?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Lui non fa niente (si fa per dire). Vende e basta. L'esecuzione e' poi demandata all'azienda per cui sta vendendo.
    E' questo che non capisco. A lui, il consulente, cosa gli cambia ? In cosa sarebbe piu' alleggerito ?

Lui non fa niente (si fa per dire). Vende e basta. L'esecuzione e' poi demandata all'azienda per cui sta vendendo.
    E' questo che non capisco. A lui, il consulente, cosa gli cambia ? In cosa sarebbe piu' alleggerito ?

mi sono perso

ricapitolando:

il sig. B conferisce all'azienda A il suo portfolio clienti.
    su questi clienti ci lavoreranno i dipendenti dell'azienda A e NON il Sig. B
    sugli incassi derivanti da questi lavori, l'azienda A riconoscerebbe al sig. B il 45% della cifra.

se e' cosi', a me non sembra per niente un buon affare. rivedrei di parecchio la percentuale da riconoscere al Sig. B

ma potrei aver capito male.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    mi sono perso

ricapitolando:

il sig. B conferisce all'azienda A il suo portfolio clienti.
    Più che altro porta non solo il portfolio clienti ma tutti i lavori derivanti da questi clienti (e quindi il fatturato con relativo introito)

mi sono perso
    su questi clienti ci lavoreranno i dipendenti dell'azienda A e NON il Sig. B
    Non proprio. Lui farebbe sia il pre che post vendita (non quindi il classico venditore) seguendo anche il proseguire del lavoro e cliente (e il recupero crediti)...non si limita a portarci i contratti firmati, no, assolutamente!

sugli incassi derivanti da questi lavori, l'azienda A riconoscerebbe al sig. B il 45% della cifra.
    se e' cosi', a me non sembra per niente un buon affare. rivedrei di parecchio la percentuale da riconoscere al Sig. B
    ma potrei aver capito male.
    Sì esatto, lui avrà il 45% delle provvigioni sui lavori fatturati e incassati dei suoi clienti che porterà sotto la nostra azienda

No, non si limiterebbe a fare solo la vendita ... segue tutto, dalla preventivazione, contrattazione, vendita, post vendita, recupero crediti, ecc ...

Seguirebbe lo stesso come prima i suoi clienti e lavori ma tutto all'interno della nostra azienda che risulterà l'azienda che farà preventivi, lavoro, consegna e fatturazione.
    Diciamo che lui farò lo stesso ma con la nostra azienda, non più quindi solo.

mah...
    in pratica, stando cosi' le cose, lui verrebbe a perdere di botto il 55% del suo fatturato e relativo introito, a fronte di cosa?
    Credo che lo faccia perchè non vuole fare più tutto da solo, magari non ci sta più dentro ... vuole probabilmente farlo più serenamente (a discapito di una perdita di guadagno) e in modo più organizzato insieme ad una azienda già avviata e strutturata.

in piu', i lavori da fare per i clienti del suo portfolio, chi li farebbe? solo ed esclusivamente lui o ci dovete lavorare anche voi?
    Lui porta tutto a noi ... lui è prettamente commerciale (anche se seguirebbe il cliente in toto, dall'inizio alla fine) ... la parte operativa la faremmo noi

a questo punto, dai tuoi ultimi post, mi pare di capire che lui diventerebbe sostanzialmente un commerciale o almeno cosi' risulterebbe per la vostra azienda.

in questo caso a me pare che il 45% di provvigione sia un'esagerazione, a prescindere dal fatto che quelli sono "suoi" clienti.

non ho idea di quanto sia la media delle provvigioni per i commerciali, ma il 45% mi sembra veramente troppo alto, specie se consideri tutte le rotture di scatole che ci sono come "contorno" ai vari lavori per i clienti (assistenza, garanzia ecc.). avere un introito del 45% (tasse escluse) al netto di tutte le rotture di balle e' un vero affare...per lui.

il mio e' un semplice punto di vista, sia chiaro.

Quote Originariamente inviata da studio 77 Visualizza il messaggio
    No, non si limiterebbe a fare solo la vendita ... segue tutto, dalla preventivazione, contrattazione, vendita, post vendita, recupero crediti, ecc ...
    a mio modo di vedere, lasciare a lui i 3 punti in neretto, e' piuttosto rischioso visto che la "manodopera" ce la mettete voi.

a mio modo di vedere, lasciare a lui i 3 punti in neretto, e' piuttosto rischioso visto che la "manodopera" ce la mettete voi.
    certo,hai ragione... ma comunque ci vuole sempre un nostro controllo e benestare...

Permessi di invio