Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

In Qt normalmente questa cosa di solito viene gestita creando tutti i widget all'inizio dentro un QStackedWidget.
    The QStackedWidget class provides a stack of widgets where only one widget is visible at a time.
    [...]
    QStackedWidget provides no intrinsic means for the user to switch page. This is typically done through a QComboBox or a QListWidget that stores the titles of the QStackedWidget's pages. For example:
    codice:
        QComboBox *pageComboBox = new QComboBox;
        pageComboBox->addItem(tr("Page 1"));
        pageComboBox->addItem(tr("Page 2"));
        pageComboBox->addItem(tr("Page 3"));
        connect(pageComboBox, SIGNAL(activated(int)),
                stackedWidget, SLOT(setCurrentIndex(int)));
    Il combobox si limiterà a cambiare il currentIndex del QStackedWidget.
    Ultima modifica di MItaly; 27-03-2017 a 01:33
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di ing82
    Grazie a tutti!

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    In Qt normalmente questa cosa di solito viene gestita creando tutti i widget all'inizio dentro un QStackedWidget.

Il combobox si limiterà a cambiare il currentIndex del QStackedWidget.
    Ne approfitto per una domanda ulteriore: ma dove trovo una 'panoramica' di tutto quello che e' possibile fare con Qt, o meglio, di quali problemi sono gia stati risolti da chi ha implementato il tutto, come in questo caso, senza intraprendere strade alternative contorte e relativa perdita di tempo?

Anche solo un elenco delle classi che compongono il sistema con la descrizione di cosa fanno e a cosa servono.

Cercavo un qualcosa di organizzato a partire dal generale (ad esempio Layout, e poi l'elenco dei vari layout implementati con le loro caratteristiche), Button, elenco dei Button e tutti i derivati e quando si usano, ecc (che in realta' per i due esempi che ho citato, Layout e Button, questo lavoro c'e', ma in un caso come il mio, io come faccio a sapere che e' gia' stata pensata una soluzione al problema, e quindi che classe devo cercare per leggermi la relativa documentazione?).

Sperando di esser stato spiegato ( ), grazie nuovamente!

Utente di HTML.it L'avatar di ing82
    Mi autoquoto perche' avevo risposto, ma dalla schermata del forum figurava come se non avessi mai risposto...
    Quote Originariamente inviata da ing82 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti!

Ne approfitto per una domanda ulteriore: ma dove trovo una 'panoramica' di tutto quello che e' possibile fare con Qt, o meglio, di quali problemi sono gia stati risolti da chi ha implementato il tutto, come in questo caso, senza intraprendere strade alternative contorte e relativa perdita di tempo?

Anche solo un elenco delle classi che compongono il sistema con la descrizione di cosa fanno e a cosa servono.

Cercavo un qualcosa di organizzato a partire dal generale (ad esempio Layout, e poi l'elenco dei vari layout implementati con le loro caratteristiche), Button, elenco dei Button e tutti i derivati e quando si usano, ecc (che in realta' per i due esempi che ho citato, Layout e Button, questo lavoro c'e', ma in un caso come il mio, io come faccio a sapere che e' gia' stata pensata una soluzione al problema, e quindi che classe devo cercare per leggermi la relativa documentazione?).

Sperando di esser stato spiegato ( ), grazie nuovamente!

Permessi di invio