Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
Perfetto, il tuo ragionamento sta in piedi; ora ti racconto un altro fatto (visto che parliamo di armi/capacità bellica):
Seconda Guerra Mondiale, i tedeschi hanno una (in realtà più di una) fabbrica per la produzione su larga scala di gas nervini.
Alla fine della guerra gli americani trovano un magazzino enorme (non ricordo precisamente dove) pieno di bombe al nervino pronte all'uso ma mai usate perché i tedeschi (Hitler in primis) ne temevano il potenziale. Bene, gli americani imballano tutto e portano a casa, compresa tutta la documentazione tecnico scientifica. Si fa nota che poi gli americani in Vietnam hanno fatto uso di tali gas.

Quindi la scusa "eh, scusate non sapevamo" non regge; è più logico pensare che in realtà il messaggio sia "siamo stati i primi a farla, sappiamo come usarla e quando anche voi ce l'avrete noi saremo già alla versione 2.0; quindi state attenti a quel che fate o ve lo arrotondiamo per benino"

Ma stiamo andando OT dal senso iniziale, quindi mi fermo qua.

Mi trovi pienamente d'accordo.
non hanno sganciato due armi atomiche per chiedere pace. volevano massacrare i giapponesi. ma è ovvio che non si conoscessero, come oggi, gli effetti delle radiazioni. ora puoi affermare il contrario quanto vuoi ma non penso che se avessero saputo restavano a poca distanza dalle esplosioni.

concordiamo tutti nel dire che non è stato umano. ma la guerra in se non lo è.

gas nervino usato dagli americani? parliamo sempre degli anni 70.... e non di oggi. tu critichi gli USA oggi ma alla fine , come tutti, anche le nazioni sbagliano.