E ma come faccio a dire alla mia applicazione che deve caricare il file se è chiusa?
E ma come faccio a dire alla mia applicazione che deve caricare il file se è chiusa?
Il sistema operativo mantiene associazioni estensione->COMANDO. Comando vuol dire es. su Windows:
.txt ----> %SystemRoot%\system32\NOTEPAD.EXE %1
Dove %SystemRoot% si espande per la directory di Windows e %1 si espande per il documento che si vuole aprire (con doppio-click o altro modo).
Nel tuo caso, il comando dovrà: avviare la JVM (java.exe) passando tutto il necessario per avviare la tua classe con il main.
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
Aggiungo... una volta che la JVM sarà avviata ed avrà caricato la tua classe, questa riceverà il percorso al file da aprire nel primo elemento del parametro "args" del main... a questo punto la tua applicazione dovrà semplicemente verificare se le è stato passato qualcosa oppure no e, in caso positivo, procedere al caricamento di quanto passato. Un esempio banale:
codice:public static void main(String[] args) { if (args.length > 0) { // C'è almeno un parametro... il primo sarà il file da aprire File fileDaAprire = new File( args[0] ); ... } else { // L'applicazione è stata avviata senza alcun file da aprire ... } }
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza