Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    questa e' la norma* e non da ora: oltre trent'anni fa inviai circa 150 curricula rigorosamente battuti a macchina uno per uno, perche' all'epoca funzionava cosi', e mi risposero in due, il primo per dirmi che grazie, ma no grazie, il secondo - dopo qualche mese dall'invio - per fissarmi un colloquio; gli altri 148 non si fecero vivi in alcun modo

* ho scritto che e' la norma, non che sia corretto

tra l'altro, la mancanza di feed-back e' una piaga piuttosto diffusa anche in altri momenti del rapporto di lavoro con qualcuno, che si tratti di un referente, un collega, un fornitore o un cliente: le persone tendono a dare per scontato che va bene cosi', quando non e' affatto vero; quel che ti posso suggerire - oltre ad augurarti maggior fortuna, ovviamente - e' di tenerne conto quando dall'altra parte sarai tu: chi avra' a che fare con te, lo apprezzera'
    Si guarda ce ne sarebbero di cose da dire.. è perchè ormai le aziende sono abituate bene, ti fanno credere che devi essere tu grato per l'occasione che ti concedono tanto se non vai bene ci sono altre 1000 persone in fila al tuo posto. Non c'è gratitudine (salvo poche eccezioni).. non si fermano mai a riflettere che magari se gli affari gli vanno bene è merito di tutti, anche dell'ultimo arrivato. Non c'è problema, se fossi io al posto loro risponderei alle mail una ad una, a costo di farlo di notte, o una al giorno, perchè credo sia una forma di rispetto. Magari hanno il tempo di stare a cazzeggiare su fb ma non hanno tempo per qualcuno che si è interessato alla loro azienda

Quote Originariamente inviata da Floky Visualizza il messaggio
    Non c'è problema, se fossi io al posto loro risponderei alle mail una ad una, a costo di farlo di notte, o una al giorno, perchè credo sia una forma di rispetto. Magari hanno il tempo di stare a cazzeggiare su fb ma non hanno tempo per qualcuno che si è interessato alla loro azienda
    ecco, magari non fare illazioni sul loro modo di usare il tempo, potrebbe essere un buon punto di partenza

edit: c'e' molta concorrenza e anche concorrenza di qualita', dobbiamo farci i conti tutti quanti; l'unica strada che ci resta e' diventare migliori degli altri, perche' nessun imprenditore ci assumera' per simpatia, ci assumera' perche' gli conviene, perche' contribuiremo a migliorare il suo prodotto

percio' temo che l'unica strada che ti rimane - che rimane a tutti noi, comunque - e' quella di migliorare la tua offerta, continuando a studiare e colmando le lacune che ancora hai, magari cercando di approfondire gli ambiti in cui c'e' piu' richiesta (ricordo che qualche anno fa, c'era gran ricerca di bravi programmatori java, per dire, ora non so quali figure vadano per la maggiore, ma con un po' di pazienza, dovresti trovare qualcosa che sia di interesse e anche nelle tue corde, ne sono certa)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Floky Visualizza il messaggio
    Si guarda ce ne sarebbero di cose da dire.. è perchè ormai le aziende sono abituate bene, ti fanno credere che devi essere tu grato per l'occasione che ti concedono tanto se non vai bene ci sono altre 1000 persone in fila al tuo posto. Non c'è gratitudine (salvo poche eccezioni).. non si fermano mai a riflettere che magari se gli affari gli vanno bene è merito di tutti, anche dell'ultimo arrivato. Non c'è problema, se fossi io al posto loro risponderei alle mail una ad una, a costo di farlo di notte, o una al giorno, perchè credo sia una forma di rispetto. Magari hanno il tempo di stare a cazzeggiare su fb ma non hanno tempo per qualcuno che si è interessato alla loro azienda
    Onestamente... quanto tempo hai speso nel mandare il curriculum?
    Quanto tempo hai speso nel prepararlo nell'inviarlo a quella singola azienda?

La risposta è tutta li.
    Se tu hai impiegato 15 secondi per reperire il contatto email, riprendere l'email che avevi già inviato a 100 altre aziende, allegare il documento e pigiare "Invia", loro han impiegato lo stesso tempo per leggere le tue competenze sul curriculum ( se era in pdf ) e valutarti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se tu hai impiegato 15 secondi per...
    ma anche se ne ha spesi di piu'

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Onestamente... quanto tempo hai speso nel mandare il curriculum?
    Quanto tempo hai speso nel prepararlo nell'inviarlo a quella singola azienda?

La risposta � tutta li.
    Se tu hai impiegato 15 secondi per reperire il contatto email, riprendere l'email che avevi gi� inviato a 100 altre aziende, allegare il documento e pigiare "Invia", loro han impiegato lo stesso tempo per leggere le tue competenze sul curriculum ( se era in pdf ) e valutarti.
    E' esattamente ci� che faccio. Anzi alle volte non mando nemmeno il CV dato che non ho pregresse esperienze in tal ambito e non credo importi a qualcuno che ho fatto l'operaio metalmeccanico, il magazziniere o altro, anzi ci scommetto che potrebbe sortire l'effetto opposto, penalizzandoti.

Difatti nello stage effettuato avevo solo mandato una mail dove dicevo che ero interessato ad imparare sul campo e che lo avrei fatto anche gratuitamente. STOP, nient'altro. Il ragazzo mi disse che su tutti avevano scelto me in virt� di questo, perch� ho detto le cose come stavano ovvero che non sapevo niente mentre altri (parole sue) mandano bei CV (dove sembrano saper fare tutto) e poi nel momento di dimostrarlo sapevano fare nemmeno la met� di quel che dichiaravano.

Motivo per cui (forse sbagliando) non sto li a preoccuparmi del CV.. preferisco agire al parlare. Per questo che dicevo che conta anche la volont� dell'altro. Se trovi uno che la pensa come te e che preferisce la sostanza ti va bene, se trovi quello che si ferma alle parole sul cv ti va male.

Ovvio che se avessi un CV di tutto rispetto lo manderei ma non ce l'ho.

Permessi di invio