Non per sottovalutarti floky ma html e css (che non sono linguaggi di programmazione) sono alla portata di tutti e s'imparano in poco tempo. Sono conoscenze di base che non si puo' non avere in ambito web e si presume che tutti ne sanno qualcosa e se non sanno qualcosa possono trovare la risposta facilmente in rete. Non danno un grande valore aggiunto ad un curriculum informatico imho.

Oramai l'informatica è un industria matura e i tempi eroici quando un idraulico poteva diventare informatico solo perché conosceva un po' di Basic sù Sinclair ZX81 sono finiti.

Sono convinto che alla fin fine molti autodidatti valgono quanto uno che ha fatto scuola ma la cosa difficile è poter dimostrarlo.

Sento in te una gran voglia di imparare e se fossi in te mi metterei a studiare uno o due linguaggi (php e js per esempio) e i base di dati (progettazione) + sql. Potresti farti il tuo cms. Poi passerei allo studio di un cms dell'industria (sembra sia d'obbligo oggi). Se sei un autodidatta devi poter mostrare quello che sai fare.

Per finire. Ci sono delle ditte che passano degli annunci senza scopo di assunzione. Lo fanno per avere una lista di potenziali reclute nel caso in cui ne avessero bisogno o per fare credere che sono in crescita.

Comunque. In bocca al lupo.