Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Hybrid View

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da spqr Visualizza il messaggio
    ...
    Che le persone smettano di usare lo smartphone alla guida è velleità...
    L'unica "velleità" è avere norme in vigore che non si fanno rispettare.

Se io per primo so che, prendendo il telefono in mano, non mi succede nulla il primo giorno, o il secondo, ma il terzo mi arriverà di certo il multozzo, e mi fanno sganciare i soldini..., mi metto l'anima in pace e smetto di usarlo.

La usasse lo Stato la tecnologia...! Permetta a chi deve controllare di filmare le mie trasgressioni per potermele contestare senza necessità che poi io ricorra e che il verbalizzante perda una mattinata per deporre...

SPQR vai in Canada a vedere se impedire di chattare a chi guida (o far rispettare una qualunque regola) è velleitario...

Il problema è che la testa di chi legifera e di chi controlla è bacata, e così lo è naturalmente pure quella dei destinatari delle norme. Basterebbe insomma cambiare "le teste" e ci si rimetterebbe tutti un po' in regola.

@lnessuno: perfettamente d'accordo!
    Ma anche il semplice mettere la freccia per tempo (cioè almeno un 5''/10'' prima di svoltare) ormai, particolarmente qui a Roma, è quasi da dire una rarità... Un buon 90% (!!) la mette o 2'' prima o proprio mentre sta svoltando... E ogni santo giorno un mucchio di gente fa incidenti per questo... Ma multe MAI... Milioni di svolte azzardate ogni giorno, e non ho mai sentito di qualcuno multato perchè non ha usato le frecce come previsto dal codice

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Ma anche il semplice mettere la freccia per tempo (cioè almeno un 5''/10'' prima di svoltare) ormai, particolarmente qui a Roma, è quasi da dire una rarità... Un buon 90% (!!) la mette o 2'' prima o proprio mentre sta svoltando... E ogni santo giorno un mucchio di gente fa incidenti per questo... Ma multe MAI... Milioni di svolte azzardate ogni giorno, e non ho mai sentito di qualcuno multato perchè non ha usato le frecce come previsto dal codice
    La guida con il cellulare deve essere dimostrata, più di un prefetto ha espressamente richiesto alla Stradale di segnalare gli incidenti causati dall'uso del cellulare, le segnalazioni sono poche proprio perchè è molto difficile dimostrarlo.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    La guida con il cellulare deve essere dimostrata, più di un prefetto ha espressamente richiesto alla Stradale di segnalare gli incidenti causati dall'uso del cellulare, le segnalazioni sono poche proprio perchè è molto difficile dimostrarlo.
    Se è per fare una multa lo dimostrino come credono, per me anche se utilizzassero i video andrebbe benissimo, mentre dopo un incidente (magari non tutti chiaramente, ma quando ci siano lesioni sì) ci vorrebbe il modo di cristallizzare l'ora esatta e poi vedere se c'era utilizzazione del telefono, o verificando dal telefono stesso o tramite l'operatore.
    Non mi pare proprio il massimo della difficoltà

Permessi di invio