Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Vorresti un sunto di OT meno la sottosezione politica.

Nella mia esperienza ( dopo circa 20 anni nel mondo del lavoro ).

Non ho laurea ( i miei all'epoca non potevano permettermelo ), sono nato programmatore, ho sempre creato "progetti" che mi venivano sottoposti ( dal semplice sitarello, al mega portale ) da solo.

Il mio percorso è stato pieno di web agency, ho sempre evitato le agenzie di recruiting (forse scelta sbagliata).
    Ho imparato in ogni azienda qualcosa che mi permettesse di crescere professionalmente.
    Quando ho capito che non avrei trovato nessuna azienda in grado di fornirmi ulteriori esperienze, ho mollato le webagency e mi sono dedicato a seguire una singola azienda carente dal punto di vista informatico.

Oggi ho apportato buone modifiche all'azienda ( non ancora tutte quelle nel mio progetto per contrasti ideologici con l'amministratore ) e ho una buona posizione all'interno della struttura.

Se vuoi far fortuna, l'estero è il posto dove ti pagheranno per quello che vali, quindi se sei uno che vale, all'estero verrai sicuramente apprezzato.
    In Italia dovresti esser più fortunato ad entrar in una solida azienda "seria" che competente.

Ne ho viste di capre nelle aziende "serie", dove sei li a far numero perchè sei simpatico al tuo responsabile e sei di peso ai tuoi colleghi...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ne ho viste di capre nelle aziende "serie", dove sei li a far numero perchè sei simpatico al tuo responsabile e sei di peso ai tuoi colleghi...
    Confermo al 100%... in Italia il reparto informatico è spesso quel posto dove "imbucare" il nipote del cugino che conosce due basi sul'html...

E' probabile che tra vent'anni dopo innumerevoli disastri sulla sicurezza, efficienza e perdita di backup ci sarà una evoluzione anche in Italia... ma ci voglio vent'anni perchè diventi pervasivo... per ora pochissime ditte sono "serie" da questo punto di vista.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio