Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Il fatto è che quando ti raccontano delle vacanze e delle gite che da ragazzini facevano in giro per tutta l'Europa, io posso solo rispondergli che a quell'età era tanto se mio padre riusciva a darmi i soldi per andare a bere una Coca-Cola al bar. Oramai sono passati 30 anni, ma questo è ancora oggetto di denigrazione!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che quando ti raccontano delle vacanze e delle gite che da ragazzini facevano in giro per tutta l'Europa, io posso solo rispondergli che a quell'età era tanto se mio padre riusciva a darmi i soldi per andare a bere una Coca-Cola al bar. Oramai sono passati 30 anni, ma questo è ancora oggetto di denigrazione!!
    boh
    forse hanno trovato una preda che non si difende

A sapere dei sacrifici di mio padre, e trovarmi qualcuno che ride di lui, lo avrei appiccicato al muro
    personalmente non mi è mai capitato di parlare delle gite da ragazzino con i colleghi, ecco perchè penso sia il fatto che sono loro che cercano di farti parlare te, della tua condizione, e tu continui e forse non te ne accorgi che li stai alimentando

Ogni tanto, un VAFF, o chiami il capo
    devi alzare la voce, se non lo fai, ti metteranno in condizione di licenziarti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Hummm...se ti senti denigrato solo perche' raccontano delle loro mirabolanti e lussuose vacanze allora il problema sei tu e non loro (oiu' o meno). Perche' in questo caso sei tu che ti senti in qualche maniera in difetto o da meno solo per le tue origini. Denigrare e' un'altra cosa.

Se invece quando raccontano delle loro vacanze, poi ti chiedono di parlarli delle tue, te gli rispondi che non avevi le possibilita' economiche e quelli iniziano a deriderti o ad usare frasi tipo "ma vaaa che pezzente", "ma vaaaa addirittura, che tristezzaaa" allora si' ti denigrano ma anche qui il problema potresti essere tu se vivi male questa cosa alla tua eta'. Cioe' se dai importanza a quello che dice gente del genere. Tu sei quello che sei ora, non quello che era tuo padre o che eri tu 30 anni fa. E comunque se sei quello che sei ora e' perche' tuo padre, al netto di uno stipendio non eccezionale, si e' cmq fatto un mazzo tanto con tua madre per farti avere un futuro dignitoso. Il resto ce lo hai messo tu.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ok questo è un esempio del contesto. ma di fatto cosa accade? cioè: come denigrano, cosa fanno o dicono?
    visto da qui "tutto può essere"... potrebbe starci anche una tua particolare sensibilità sull'argomento? o proprio è evidente che te fanno pesare?

Permessi di invio