Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Il punto è proprio questo. Forse non sono stata chiara io, vorrei passare proprio la chiave primaria dei macchinari per identificare il record. E il modo è stato:

<input name="macchina" type="radio" value> <%=m.getSN()%>

E' corretto?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Cristina12 Visualizza il messaggio
    vorrei passare proprio la chiave primaria dei macchinari per identificare il record. E il modo è stato:

<input name="macchina" type="radio" value> <%=m.getSN()%>

E' corretto?
    No. Allora: innanzitutto la classe che modella il macchinario dovrà avere chiaramente tutti i campi necessari, id, descrizione ecc... (con i rispettivi metodi accessori getId/setId, getDescrizione/setDescrizione, ecc...).
    Poi quando fai la query chiaramente dovrai "tirar su" dai record anche il id e metterlo negli oggetti.

A quel punto ogni volta che generi un radio-button farai:

<input name="selezione" type="radio" value="<%=m.getId()%>"> <%=m.getDescrizione() ........... %>

Nota la parte in viola, essa ti permette di emettere in output il id, che diventa il valore dell'attributo value.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Si, chiaramente la mia classe Macchinari.java contiene tutti i metodi set/get dei vari campi.
    Inoltre il metodo Visualizza_Macchinari della classe OperazioniDB mi restituisce un ArrayList con tutti i dati di ogni singolo macchinario.
    Ho capito il mio errore. Io inserivo
    <input name="selezione" type="radio" value> <%=m.getDescrizione()+ ": " + m.getModello() + " " +m.getSN()%>
    e invece nel value dovevo solo inserire il singolo
    value="<%=m.getSN()%>">

Grazie mille per l'aiuto. Adesso spero di migliorare anche nel resto della programmazione

Tag per questa discussione

Permessi di invio