Il punto è proprio questo. Forse non sono stata chiara io, vorrei passare proprio la chiave primaria dei macchinari per identificare il record. E il modo è stato:
<input name="macchina" type="radio" value> <%=m.getSN()%>
E' corretto?
Il punto è proprio questo. Forse non sono stata chiara io, vorrei passare proprio la chiave primaria dei macchinari per identificare il record. E il modo è stato:
<input name="macchina" type="radio" value> <%=m.getSN()%>
E' corretto?
No. Allora: innanzitutto la classe che modella il macchinario dovrà avere chiaramente tutti i campi necessari, id, descrizione ecc... (con i rispettivi metodi accessori getId/setId, getDescrizione/setDescrizione, ecc...).
Poi quando fai la query chiaramente dovrai "tirar su" dai record anche il id e metterlo negli oggetti.
A quel punto ogni volta che generi un radio-button farai:
<input name="selezione" type="radio" value="<%=m.getId()%>"> <%=m.getDescrizione() ........... %>
Nota la parte in viola, essa ti permette di emettere in output il id, che diventa il valore dell'attributo value.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Si, chiaramente la mia classe Macchinari.java contiene tutti i metodi set/get dei vari campi.
Inoltre il metodo Visualizza_Macchinari della classe OperazioniDB mi restituisce un ArrayList con tutti i dati di ogni singolo macchinario.
Ho capito il mio errore. Io inserivo
<input name="selezione" type="radio" value> <%=m.getDescrizione()+ ": " + m.getModello() + " " +m.getSN()%>
e invece nel value dovevo solo inserire il singolo
value="<%=m.getSN()%>">
Grazie mille per l'aiuto. Adesso spero di migliorare anche nel resto della programmazione![]()