Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 171

Discussione: Ius soli

Hybrid View

dati ISTAT gli stranieri versano allo stato di irpef circa 7 mld di euro, la spesa sociale, casa, sanità, scuola, accoglienza costa allo stato più del doppio, oltre 15 mld di euro, a cui vanno aggiunti i circa 13 miliardi di rimesse.
    In concreto ci rimettiamo 20 Miliardi all'anno, cifra stimata molto per difetto, s'intende.
    Questi sopra son quelli regolari.

Poi vanno aggiunti i 5 miliardi per i clandestini nel 2016 e una cifra stimata intorno ai 7 miliardi per quest'anno, il 2017.

Direi che non se ne sentiva il bisogno di questa legge, proprio per niente!
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    dati ISTAT gli stranieri versano allo stato di irpef circa 7 mld di euro, la spesa sociale, casa, sanità, scuola, accoglienza costa allo stato più del doppio, oltre 15 mld di euro, a cui vanno aggiunti i circa 13 miliardi di rimesse.
    In concreto ci rimettiamo 20 Miliardi all'anno, cifra stimata molto per difetto, s'intende.

Poi vanno aggiunti i 5 miliardi per i clandestini nel 2016 e una cifra stimata intorno ai 7 miliardi per quest'anno, il 2017.

OK ma come incentiverebbe maggiori arrivi secondo te?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    OK ma come incentiverebbe maggiori arrivi secondo te?
    La risposta la hai già sopra.
    Nasci in un paese senza scuole, senza sanità eccetera, poi ti ti dicono che puoi avere gratis tutto il well-fare che vuoi, ovviamente tutti sono incentivati a venire qui, che poi è quello che accade tutti i giorni, per chi lo vuole vedere ovviamente.

Il tutto a spese di quelli che tutte le mattine vanno a lavorare, e nel 99% Italiani.

Ieri l'allarme delle province: Mancano i soldi per la manutenzione e la pulizia delle strade, se questa è la strada che intendiamo percorrere ok lasceremo ai nostri figli intere zone dove non esiste lo stato, dove prevale il degrado e l'illegalità.

Poi potrebbe anche fare gola un bacino elettorale di circa 5 milioni di voti, certo fino a che gli Italiani si voltano dall'altra parte, oppure come dice Franceschiello ci divideremo pani e pesci tra poveri, ma beati.

La risposta la hai già sopra.
    Nasci in un paese senza scuole, senza sanità eccetera, poi ti ti dicono che puoi avere gratis tutto il well-fare che vuoi, ovviamente tutti sono incentivati a venire qui, che poi è quello che accade tutti i giorni, per chi lo vuole vedere ovviamente.

Il tutto a spese di quelli che tutte le mattine vanno a lavorare, e nel 99% Italiani.

Ieri l'allarme delle province: Mancano i soldi per la manutenzione e la pulizia delle strade, se questa è la strada che intendiamo percorrere ok lasceremo ai nostri figli intere zone dove non esiste lo stato, dove prevale il degrado e l'illegalità.

Poi potrebbe anche fare gola un bacino elettorale di circa 5 milioni di voti, certo fino a che gli Italiani si voltano dall'altra parte, oppure come dice Franceschiello ci divideremo pani e pesci tra poveri, ma beati.
    Si ma quelli che arrivano qui hanno lo stesso tutto gratis, non credo che vengano incentivati ad arrivare qui e che dopo 5 anni REGOLARI si attivino per fare un figlio e vederlo riconoscere come italiano.

Perchè quello che prevede la nuova legge è questo, servono in primis 5 anni da regolare.

Rimaniamo in tema se possibile
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Si ma quelli che arrivano qui hanno lo stesso tutto gratis, non credo che vengano incentivati ad arrivare qui e che dopo 5 anni REGOLARI si attivino per fare un figlio e vederlo riconoscere come italiano.

Perchè quello che prevede la nuova legge è questo, servono in primis 5 anni da regolare.

Rimaniamo in tema se possibile
    Qualsiasi apertura e ripeto qualsiasi apertura in tema di diritti incentiva gli arrivi.

Comunque esco dalla discussione perchè ti ho esposto delle cifre che portano il paese alla rovina, parlare del nulla non mi entusiasma.
    Saluti

Qualsiasi apertura e ripeto qualsiasi apertura in tema di diritti incentiva gli arrivi.

Comunque esco dalla discussione perchè ti ho esposto delle cifre che portano il paese alla rovina, parlare del nulla non mi entusiasma.
    Saluti
    Stiamo facendo una discussione comunque libero di uscirne.

Stiamo facendo una discussione comunque libero di uscirne.
    No veramente mi hai detto di tornare in Topic, se vuoi dirmi tu ciò che devo scrivere facciamo prima.

Senza contare interventi come questo.

Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Gli immigrati (da non confondere con i profughi, cui lo ius soli "temperato" non si applica, proprio in virtù del fatto che è temperato) producono l'otto per cento del PIL italiano per cui mi sembra giusto e doveroso che i loro figli godano della cittadinanza italiana.
    Dopo che ho postato dati ufficiali che dimostrano l'esatto contrario, di cosa vogliamo parlare? se si parla di Ius Soli tutto il resto in tema immigrazione è correlato, non ci piove.

Poi se vogliamo fare un passo avanti almeno dobbiamo separare la parte economica e la parte ideologica.

Sulla parte ideologica non condivido ma rispetto tutte le opinioni, sulla parte economica dobbiamo attenerci alla matematica ed ai numeri.
    Sugli immigrati (non profughi) lo stato Italiano eroga più del doppio dell'apporto di questi ultimi, che tra l'altro sono sempre in testa nell'erogazione di buoni pasto, buoni spesa, case popolari ed un altra sequela di benefit che non ha mai fine.

Sui *clandestini 2016 e 2017 sono almeno 12 miliardi spesi, spesi da uno stato che non ha più i soldi nemmeno per piangere, aggiungo che col debito pubblico che abbiamo i nostri figli quando saranno grandi avranno il braccialetto elettronico al polso.

*Clandestini: è il termine esatto perchè la maggioranza non ha diritto all'asilo e noi impieghiamo almeno un anno a capirlo ed in più per ognuno che fa ricorso spendiamo circa 800 euro e intasiamo i tribunali.

La redistribuzione: Non funzione perchè secondo il trattato di Dublino quelli che possiamo definire Profughi non sono nemmeno il 4% per cui gli altri stati dicono giustamente o ingiustamente "Teneteveli" (visto che li volete)

Preciso e sottolineo che mi sono attenuto scrupolosamente a dati di fatto incontestabili!

Dobbiamo solo decidere di cosa parlare.

e se la smettessimo di essere evasori fiscali, pensa quanti di piu' ne potremmo accogliere

Ma certo certo la colpa è nostra, e che diamine, in un paese che ha il gettito fiscale tra i più alti d' Europa.

E se invece accogliessimo solo quelli che possiamo? e quelli che arrivano devono rispettare le leggi e si devono integrare?

Nooo son cose cattive, son cose di destra!!

Risposta Bis: Se conosci qualcuno tra le forse dell'ordine, Carabinieri, Guardia di finanza, ma anche vigili urbani, beh fatti dire come le tue risorse sono regolari col fisco e reati tributari.

Hai presente i venditori ambulanti? quasi tutti arabi, bene il 90% sono in Italia da quasi 20 anni senza nemmeno una partita IVA evasori totali e nullatenenti.

Permessi di invio