Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 171

Discussione: Ius soli

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Perché dovrebbero essere gli immigrati a "pagarci le pensioni"? Per quale motivo avremmo tutto questo bisogno di loro per questa cosa e non ci si può invece impegnare affinché siano gli "italiani standard" a farlo?
    Gli "italiani standard" hanno un'età media molto alta, ci sono molti anziani e pochi giovani.
    Per questo l'immigrazione ci fa comodo, gli immigrati sono quasi sempre in età lavorativa.

Questo gioca a favore del problema delle pensioni nell'immediato, fare in modo che l'età media della popolazione si abbassi richiederebbe tempi molto lunghi e sforzi mastodontici, ammesso che sia una cosa fattibile. Un tempo, nella cultura contadina, più figli si avevano e più braccia erano disponibili nei campi. Nella società industrializzata è necessario istruire ogni figlio possibilmente sino alla laurea; di conseguenza, anche incentivando economicamente la natalità in maniera molto generosa, difficilmente le coppie andranno oltre i due figli.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Gli "italiani standard" hanno un'età media molto alta, ci sono molti anziani e pochi giovani.
    Per questo l'immigrazione ci fa comodo, gli immigrati sono quasi sempre in età lavorativa.

Questo gioca a favore del problema delle pensioni nell'immediato, fare in modo che l'età media della popolazione si abbassi richiederebbe tempi molto lunghi e sforzi mastodontici, ammesso che sia una cosa fattibile. Un tempo, nella cultura contadina, più figli si avevano e più braccia erano disponibili nei campi. Nella società industrializzata è necessario istruire ogni figlio possibilmente sino alla laurea; di conseguenza, anche incentivando economicamente la natalità in maniera molto generosa, difficilmente le coppie andranno oltre i due figli.
    Si ma se i nostri giovani non fossero per un buon 30% disoccupati credo che dovremmo avere "bisogno" dell'immigrazione per risolvere il problema delle pensioni.

Sta cosa che gli immigrati che lavorano e pagano le pensioni non mi sembra corretta nei confronti di coloro che vorrebbero contribuire ma che i vari Governi sembra ne abbiano dimenticato l'esistenza.

Secondo me comunque l'Italia ha enormi problemi con i suoi giovani e questo non fa altro che esasperare gli animi e incrementare la "paura" verso gli immigrati, "paura" per il futuro degli italiani.

Tutto si risolverebbe se i nostri giovani avessero un lavoro, a quel punto credo che l'integrazione potrebbe avvenire meno traumaticamente.

Il problema è che i vari Governi risolvono tutto nel dare vantaggi a chi assume giovani o altre forme abbastanza fini a se stesse mentre il problema è che il lavoro si dovrebbe creare, saranno poi le aziende ad assumere.

Alla fin fine il problema credo sia quello che l'italiano percepisce, ci sono persone che temono i flussi migratori ed altre che invece li ritengono normali, alla fine però credo che sarà la paura ed il peggioramento delle nostre condizioni di vita a far da ago della bilancia.

Un popolo stufo ed all'esasperazione prende quasi sempre la via più breve e porre un giusto ed equo freno a questo è compito dei vari Governi, adesso di questo Governo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

Tutto si risolverebbe se i nostri giovani avessero un lavoro, a quel punto credo che l'integrazione potrebbe avvenire meno traumaticamente.

Anche se ci fosse piena occupazione e tutti giovani si sposassero e procreassero (cosa auspicabile), il "problema" sarebbe risolto solo in parte.

Resta il fatto che le coppie, mediamente, mettono al mondo massimo due figli.
    Ed a questo aggiungi che, grazie alle migliori condizioni di vita ed al progresso scientifico in campo medico, l'aspettativa media di vita è molto aumentata.

Rispetto all'Italia contadina, è fisiologico un aumento dell'età media, con conseguente "aggravio" per il sistema pensionistico.

In questa ottica, gli immigrati hanno un impatto positivo sul sistema pensionistico, questo senza nulla togliere ai giovani italiani.
    Ultima modifica di lucavizzi; 22-06-2017 a 13:45

Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    In questa ottica, gli immigrati hanno un impatto positivo sul sistema pensionistico, questo senza nulla togliere ai giovani italiani.
    E' falso.
    Sia perchè gli immigrati COSTANO (come gli italiani), nel senso che vanno a scuola, all'ospedale eccetera.
    Sia perchè se emigrano RIPRENDONO TUTTI I CONTRIBUTI VERSATI (cosa che agli italiani non succede).
    Sia perchè, per la stragrande maggioranza, lavorano in nero (e non versano quindi contributi).
    Sia, soprattutto, perchè schiacciano verso il basso tutte le retribuzioni.
    Ieri su la7 si è vista la difficoltà di trovare panettieri.

Ho sentito lo stipendio: il padrone, tutto tronfio, diceva "sticazzi addirittura puoi guadagnare 1300 euro!!".
    Poi vedo la badante di mia nonna, che ne guadagna 1150, e non fa praticamente nulla (a parte mangiare e dormire gratis)

Diamo, per dire, 3000 euro a un panettiere, scommettete che ci sarebbe la fila di italiani con 10 lauree in fila?
    L'immigrato è sfruttato, è sempre accaduto e sempre accadrà, ed è comodo proprio per ricattare "gli indigeni".

Non ti va bene lavorare tutta la notte per lo stipendio di una badante? Ok, trovo 1000 "negri" belli pronti (uso le ").
    Anzi, tanto per non avere problemi, meglio "negri italiani" (così niente permesso di soggiorno, retate polizia eccetera).

A me sembra proprio evidente, o pensate che i "nuovi italiani" vadano a fare operazioni al cervello come superneurochirurghi?

Quote Originariamente inviata da propulsore Visualizza il messaggio
    ...
    modera il linguaggio: sono sicura che una persona in gamba come te, riesce a esprimere gli stessi concetti senza usare termini o toni che abbiano bisogno delle virgolette

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    modera il linguaggio: sono sicura che una persona in gamba come te, riesce a esprimere gli stessi concetti senza usare termini o toni che abbiano bisogno delle virgolette
    Mah... sarà... se lo dice rebelia di html.it allora è così sicuramente.
    quindi anche alcuni deputati della camera appartenenti al PD sono talmente "poco in gamba" da non riuscire a trovare parole migliori in una proposta di legge alla camera. tra l'altro parlando della propria razza... Ma quanto sono razzisti questi "poco in gamba".

E si reb, dovresti starci tu alla camera al posto di quelli la "poco in gamba". così dopo non lo scrivono più.

Perché non scrivi una bella letterina di protesta alla kyenge (di razza che ormai non si sa più come chiamare, comunque quella li...) firmataria di una proposta di legge in materia di discriminazione? se leggi a pagina 2 trovi (cito testualmente con copia e incolla):

"...in questo modo si intende continuare nell’obiettivo avviato con la recente abrogazione delle disposizioni discriminatorie in materia di personale marittimo negro imbarcato sulle navi italiane, disposta dall’articolo 6 della legge 23 settembre 2013, n. 113."

Beh magari se la firmi come rebelia ti ascoltano quei "razzisti" della camera (e del PD stesso), sia mai che li banni .

Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Mah... sarà... se lo dice rebelia di html.it allora è così sicuramente.
    io sono responsabile di cio' che succede qua dentro, percio' queste sono le regole

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    a me sembra che si stia cercando di scaricare su immigrati e immigrazione tutta una serie di storture ed ingiustizie che invece dovremmo combattere.

anziche' dare la colpa all'immigrato che lavora in nero e sottocosto si denunci chi lo sfrutta e si pretenda da parte dello stato una giusta punizione.

invece qui in italia come funziona? beh..spesso ho sentito dire "eh..ma con quello che ti costa avere un dipendente, ti conviene di piu' rischiare e prendere qualcuno in nero" oppure "beh, sei quasi obbligato a evadere le tasse. se le paghi tutte poi non ti resta niente".

senza contare i mezzucci pseudoconsolatori e moralmente auto assolutori che usiamo quando, pur di spendere 50/100€ in meno accettiamo prestazioni senza fattura. (ad esempio)

sia chiaro che secondo me la maggior parte della colpa e' della nostra classe politica/dirigente, pero' anche noi ci mettiamo anche un po' "del nostro" nel far si' che le cose non vadano per il verso giusto.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

E' falso.
    Sia perchè gli immigrati COSTANO (come gli italiani), nel senso che vanno a scuola, all'ospedale eccetera.
    Sia perchè se emigrano RIPRENDONO TUTTI I CONTRIBUTI VERSATI (cosa che agli italiani non succede).
    Sia perchè, per la stragrande maggioranza, lavorano in nero (e non versano quindi contributi).
    Sia, soprattutto, perchè schiacciano verso il basso tutte le retribuzioni.
    Ieri su la7 si è vista la difficoltà di trovare panettieri.

Ho sentito lo stipendio: il padrone, tutto tronfio, diceva "sticazzi addirittura puoi guadagnare 1300 euro!!".
    Poi vedo la badante di mia nonna, che ne guadagna 1150, e non fa praticamente nulla (a parte mangiare e dormire gratis)

Diamo, per dire, 3000 euro a un panettiere, scommettete che ci sarebbe la fila di italiani con 10 lauree in fila?
    L'immigrato è sfruttato, è sempre accaduto e sempre accadrà, ed è comodo proprio per ricattare "gli indigeni".

Non ti va bene lavorare tutta la notte per lo stipendio di una badante? Ok, trovo 1000 "negri" belli pronti (uso le ").
    Anzi, tanto per non avere problemi, meglio "negri italiani" (così niente permesso di soggiorno, retate polizia eccetera).

A me sembra proprio evidente, o pensate che i "nuovi italiani" vadano a fare operazioni al cervello come superneurochirurghi?
    Riquoto tutto analisi molto lucida e con dati fatto, gli altri non me ne vogliano sono discorsi accademici.

Qui davanti alla mia attività abbandonata con l'erba che ci cresce dentro c'è una Fiat Punto blu, auto che risulta intestata a magrebini che risultano in italia da 26 anni come venditori ambulanti senza nemmeno uno straccio di partita IVA, 36,000 euro di cartelle / multe non pagate e che non pagheranno mai perchè nulla tenenti.

Queste info ci sono state date da Carabinieri e vigili urbani che avevamo chiamato per la rimozione dell'auto, rimozione che non è stata possibile perchè in proprietà privata e con ancora la targa, ovviamente con una riga di bollo auto mai pagati.

Questa è la realtà e non quella che racconta la Boldrina.

è molto semplice, situazioni come queste sono diffuse a macchia d'olio in tutta Italia, si tratta di vederle oppure far finta di non vederle.

Ovviamente le mie son effimere chiacchiere da web-community ma se qualcuno ha difficoltà a credermi posso fornire prova fotografica in meno di 5 min.
    I'll see you on the dark side of the moon

Non mi pare che nessun cittadino-invasato abbia risposto alle due banalissime domande che ho posto.

1) PERCHE' dobbiamo sobbarcarci dei problemi degli altri (intendo un miliardello di africani-vicino oriente). Non ne abbiamo già abbastanza dei nostri?

2) La cittadinanza dà un singolo diritto "in più": il voto. Cosa accadrà da qui a 10 anni, quando inizieranno (secondo le desiderata) ad esserci centinaia di migliaia di nuovi "italiani", e da qui a 20 quando saranno milioni.
    Chiedete ai Turchi cosa accade oggi, non chissà quando.
    EDIT: in realtà da un gigantesco diritto, ovvero quello di stare sul territorio italiano (cosa in teoria non banale)

3) perchè, se proprio vogliamo, non "importiamo" poniamo 5 milioni di europei dell'est, già maggiorenni e laureati, gli diamo la cittadinanza, e lasciamo che figlino loro? Una russa dopo i 25 anni si sente già una "tardona". Forse perchè è meno facile sfruttare economicamente chi ha una cultura (spesso > della nostra), invece che i poveretti scesi dal barcone?

Però torniamo sempre al punto (1): ma perchè?
    Quoto tutto e aggiungo.

Discussione sterile quando si nega l'evidenza e i dati ufficiali.
    Ultima modifica di axsw; 22-06-2017 a 17:00
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio