Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
...
tutta 'sta paura di perdere chissa' che e poi vi accorgete che, se un giorno avrete la pensione, sara' proprio grazie a quei ragazzi che ora volete spedire in un luogo del quale avranno sentito parlare dai propri genitori, ma che al massimo vedono come un posto carino dove andare in vacanza, non certo chiamare casa!
...
A me sta anche bene che gli si dia la nazionalità, non è questo il mio problema, ma proprio non comprendo la giustificazione delle pensioni e la "ripopolazione".
Perché dovrebbero essere gli immigrati a "pagarci le pensioni"? Per quale motivo avremmo tutto questo bisogno di loro per questa cosa e non ci si può invece impegnare affinché siano gli "italiani standard" a farlo?
Come spiegazione (non so se sia effettivamente questa) preferirei non sentire "gli italiani non vogliono fare i lavori umili", perché non vogliono farli in quanto più che sottopagati, non perché umili e la cosa sbagliata sta negli stipendi, non in chi non vuol fare quei lavori.

Magari c'è qualcosa a cui non ho pensato e mi si darà una risposta che al momento mi sfugge.