Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: gestire una femminista

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non trovo giusto che le donne, solo in quanto tali, fossero esonerate da qualche attivita' in ufficio; mi aspetto per contro, che, se loro erano impegnate, le faccende del sabato a casa le facessero i partner (o le facessero assieme in un altro momento, se anche loro erano impegnati al sabato)
    Non credo interessi ai colleghi dell'ufficio o al titolare dell'azienda, che faccende debbano fare fuori dall'ufficio le donzelle.

Credo siano affari personali quali faccende svolgano in casa e se i loro partner le aiutano nelle faccende domestiche.

Io nel mio piccolo aiuto in casa, cosi come aiutano i ragazzi. ci dividiamo i compiti a casa, in modo da lavorare tutti e stancarci meno.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non credo interessi ai colleghi dell'ufficio o al titolare dell'azienda, che faccende debbano fare fuori dall'ufficio le donzelle.
    concordo totalmente

Credo siano affari personali quali faccende svolgano in casa e se i loro partner le aiutano nelle faccende domestiche.
    again: concordo totalmente

converrai pero' che non tutti la pensano e agiscono come te e la nostra cultura e' ancora molto intrisa dell'equazione faccende=donna (mamma, di solito) e per averne conferma, ti basta accendere la tivvu' verso l'ora di pranzo o cena e guardare quanti spot parlano della "supermamma che fa il bucato" e la "mamma rock che pulisce i pavimenti", come se gli uomini fossero incapaci di tali incombenze, il che non e' assolutamente vero

comunque la mia osservazione sulle faccende condivise, derivava dalla tua frase sul lasciar le donne a casa "perche' devono fare le pulizie": non ha senso; abitazione condivisa, famiglia condivisa, incombenze condivise, pari diritti-doveri sul posto di lavoro, per me il pacchetto viaggia sullo stesso binario (che e' appunto il concetto di femminismo)

Utente di HTML.it
    converrai pero' che non tutti la pensano e agiscono come te e la nostra cultura e' ancora molto intrisa dell'equazione faccende=donna (mamma, di solito) e per averne conferma, ti basta accendere la tivvu' verso l'ora di pranzo o cena e guardare quanti spot parlano della "supermamma che fa il bucato" e la "mamma rock che pulisce i pavimenti", come se gli uomini fossero incapaci di tali incombenze, il che non e' assolutamente vero
    Concordo

comunque la mia osservazione sulle faccende condivise, derivava dalla tua frase sul lasciar le donne a casa "perche' devono fare le pulizie": non ha senso; abitazione condivisa, famiglia condivisa, incombenze condivise, pari diritti-doveri sul posto di lavoro, per me il pacchetto viaggia sullo stesso binario
    purtroppo è la filosofia del datore di lavoro, non la mia, e sembra che ora stia cambiando idea ( forse per solo interesse aziendale ).
    Ciò mi porterà ad alleggerire il mio carico di lavoro il sabato
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    purtroppo è la filosofia del datore di lavoro, non la mia, e sembra che ora stia cambiando idea ( forse per solo interesse aziendale ).
    Ciò mi porterà ad alleggerire il mio carico di lavoro il sabato
    immagino che il datore di lavoro l'abbia fatto con tutte le buone intenzioni del mondo, ma il problema va risolto a monte, nella societa', senno' appunto finisce per diventare un motivo di malcontento tra i colleghi uomini, peggiorando in realta' le cose anziche' migliorarle

Permessi di invio