Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
Minacciare di "chiudere" i porti è ridicolo, oltre che illegale. Sarebbe molto più sensato bloccare le navi che ci attraccano in attesa di più approfondite indagini, anche perché mi pare che il traffico di umani meriterebbe ben qualche straccio di indagine da parte della nostra magistratura.
Questa tattica del minacciare continuamente azioni senza essere capaci di intraprenderle è piuttosto umiliante per un partito che pretende di saper governare.
Quindi mi stai dicendo che le affermazioni di Francia, Spagna, Germania, Belgio e Lettonia sul "non aprire" i suoi porti ( e "non aprire" equivale a "tener chiuso" ), è "ridicolo oltre che illegale"?

Perchè se cosi fosse, oggi abbiamo assistito a diversi ministri europei affermare appunto ciò, e mi fa specie che i giornali italiani non abbiamo urlato lo scandalo ai 4 venti.

Fosse per me, aprirei il fuoco verso navi non italiane che cerchino di attraccare senza l'autorizzazione della capitaneria di porto italiana.

Ma dato che per fortuna non sono io ciò che decide in Italia, possiamo assistere per molti altri mesi all'invasione silente che sta subendo il nostro paese con il beneplacido di una buona parte della popolazione.