http://www.ilpost.it/2017/07/31/medi...stero-interno/
Leggendo questo articolo, sembra che MSF rifiuti di dover avere i rispettivi stati di Bandiera come interlocutori, quando agiscono, preferendo avere solo Roma come è avvenuto finora. Inoltre ritengono la Libia un posto non sicuro, e che quindi sia necessario aiutare i potenziali-migranti a lasciare al più presto le sue coste. Oltre a questo c'è la questione delle armi, ed che nuove regole rischierebbero di rallentare le operazioni.
Ovviamente, la lettera con le loro motivazioni è scritta in modo più retorico ed almeno all'apparenza condivisibile, ma il succo del discorso è quello.
Francamente, in questo caso sono d'accordo con il governo italiano. Non si può pensare di risolvere il problema lasciando le cose come stanno, visto che non stanno funzionando.
Aggiungerei che non si può nemmeno pensare seriamente che qualche miliardo di persone in difficoltà (tre miliardi, secondo la banca mondiale), nel tentativo di sfuggire a fame o guerre, possa trasferirsi in Italia o in generale altrove, sempre che trovi i soldi per pagare le mafie che lucrano sulla loro condizione. Ma questo è un altro discorso.
un mio cliente ci ha lavorato per dieci anni: di cosa avrebbe dovuto vivere, nel frattempo, di aria fritta? dubito fortemente che chi fa 'sta scelta, la faccia per arricchirsi: i medici che si vogliono arricchire, studiano chirurgia estetica e si fanno pagare a peso d'oro, non vanno a lavorare per medici senza frontiere!
Rimane un fatto.
Questi raccolgono disperati clandestini per il 95% e li portano in Italia, gli italiani li devono mantenere.
Una roba da folli, da menti malate.
I'll see you on the dark side of the moon
Pagina 39.
http://www.msf.org/sites/msf.org/fil...2016_final.pdf
MSF Italy - Euro
67,522 General Director
22,106 Secretary
MSF International - Euro
154,162 Secretary General
70,636 Archivist
L'unione ha invitato le ong a firmare ed ha affermato che resta valida la norma per cui i naufraghi vanno portati in un porto sicuro ma, udite udite, non necessariamente il più vicino.
direi che l'ultima cosa che ci serve, e' di trovare l'ennesima scusa per non pagare le tasse, perche' se tu non le paghi (tu generico) devo pagarle io anche per te (io proprio io, che le tasse le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo)
quindi anche no, grazie, che l'evasione e' una delle peggiori piaghe del nostro paese, senza che ci mettiamo l'aggiunta anche noi
Quindi questi medici, non lo fanno principalmente per aiutare gli altri, ma per aiutare se stessi ( si, lo so, ipocritamente parlando lo fanno per gli altri, ma comunque, a fine mese, i soldi arrivano e dubito che riescano a convertirsi tutti in chirurghi estetici di successo ).
E la penultima di dare ospitalità a gente che non paga le tasse ed utilizza i nostri soldi per curarsi nelle strutture sanitarie pagate con i nostri soldi.
Ogni volta che devo fare una visita, devo attendere almeno 2 mesi ( se utilizzo il pubblico ), mentre dalle 100 alle 200 euro ( se invece mi affido in via privata ).
Probabilmente questa "latenza" nel pubblico è dovuto all'invecchiamento del paese, credo che "una piccola percentuale" sia anche per l'accesso a chi non ha diritto, alla sanità pubblica.
Con l'incremento di tali individui, aumenta anche la "piccola percentuale" e di conseguenza il tempo di attesa per una visita nel settore pubblico.
E no, non sono razzista.
Una cosa sono i migranti "regolari", quelli che entrano nel nostro paese con visto lavorativo, quelli che entrano per ricongiungimento familiare, quelli che creano una famiglia e lavorano...
Ed un'altra "differente", sono i clandestini e gli irregolari ( quelli che non avrebbero diritto ad entrare nel nostro paese, ma che il buonismo medio italiano accetta senza remore ), che soggiornano come parassiti nel nostro paese.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela