Pagina 12 di 27 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 268
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Parli di Medici Senza Frontiere come se stessi parlando della camorra...
    Cioè di medici che lavorano "gratis" senza percepire un euro, giusto?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    http://www.ilpost.it/2017/07/31/medi...stero-interno/

Leggendo questo articolo, sembra che MSF rifiuti di dover avere i rispettivi stati di Bandiera come interlocutori, quando agiscono, preferendo avere solo Roma come è avvenuto finora. Inoltre ritengono la Libia un posto non sicuro, e che quindi sia necessario aiutare i potenziali-migranti a lasciare al più presto le sue coste. Oltre a questo c'è la questione delle armi, ed che nuove regole rischierebbero di rallentare le operazioni.

Ovviamente, la lettera con le loro motivazioni è scritta in modo più retorico ed almeno all'apparenza condivisibile, ma il succo del discorso è quello.

Francamente, in questo caso sono d'accordo con il governo italiano. Non si può pensare di risolvere il problema lasciando le cose come stanno, visto che non stanno funzionando.

Aggiungerei che non si può nemmeno pensare seriamente che qualche miliardo di persone in difficoltà (tre miliardi, secondo la banca mondiale), nel tentativo di sfuggire a fame o guerre, possa trasferirsi in Italia o in generale altrove, sempre che trovi i soldi per pagare le mafie che lucrano sulla loro condizione. Ma questo è un altro discorso.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    un mio cliente ci ha lavorato per dieci anni: di cosa avrebbe dovuto vivere, nel frattempo, di aria fritta? dubito fortemente che chi fa 'sta scelta, la faccia per arricchirsi: i medici che si vogliono arricchire, studiano chirurgia estetica e si fanno pagare a peso d'oro, non vanno a lavorare per medici senza frontiere!

Nel frattempo, leggevo su Repubblica ( giornale non proprio di destra ), di un paio di articoli interessanti :

- Anziana 76 enne, picchiata e violentata da un extracomunitario che l'ha "agganciata" offrendole aiuto per trasportare le buste fino a casa

- Extracomunitari che aggrediscono controllori perchè non vogliono pagare il biglietto degli autobus

e poi la chicca finale :

- un clandestino disabile, non può lasciare il paese, in quanto ha il DIRITTO AD ESSER CURATO.

Peccato che io, da italiano lavoratore, se devo curarmi, tra ticket e attesa, non ho DIRITTO ad esser curato ( se non a pagamento ).

Probabilmente i soldi che verso mensilmente allo Stato, servono per curare gli altri.

Sempre più schifato di questi intrallazzari che legiferano/giudicano nel ns. paese.
    Esatto bravo, e forse cercare di evadere le tasse è l'unica difesa che ci rimane, per chi se lo può permettere ovviamente.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    http://www.ilpost.it/2017/07/31/medi...stero-interno/

Leggendo questo articolo, sembra che MSF rifiuti di dover avere i rispettivi stati di Bandiera come interlocutori, quando agiscono, preferendo avere solo Roma come è avvenuto finora. Inoltre ritengono la Libia un posto non sicuro, e che quindi sia necessario aiutare i potenziali-migranti a lasciare al più presto le sue coste. Oltre a questo c'è la questione delle armi, ed che nuove regole rischierebbero di rallentare le operazioni.

Ovviamente, la lettera con le loro motivazioni è scritta in modo più retorico ed almeno all'apparenza condivisibile, ma il succo del discorso è quello.

Francamente, in questo caso sono d'accordo con il governo italiano. Non si può pensare di risolvere il problema lasciando le cose come stanno, visto che non stanno funzionando.

Aggiungerei che non si può nemmeno pensare seriamente che qualche miliardo di persone in difficoltà (tre miliardi, secondo la banca mondiale), nel tentativo di sfuggire a fame o guerre, possa trasferirsi in Italia o in generale altrove, sempre che trovi i soldi per pagare le mafie che lucrano sulla loro condizione. Ma questo è un altro discorso.
    Ne ero a conoscenza, a mio modesto parere dovrebbero sottostare alle condizioni che gli vengono richieste (da uno stato sovrano) che, tra parentesi, mi pare tengano ampiamente conto dell'aspetto umanitario.

Rimane un fatto.

Questi raccolgono disperati clandestini per il 95% e li portano in Italia, gli italiani li devono mantenere.

Una roba da folli, da menti malate.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Pagina 39.

http://www.msf.org/sites/msf.org/fil...2016_final.pdf
    MSF Italy - Euro
    67,522 General Director
    22,106 Secretary

MSF International - Euro
    154,162 Secretary General
    70,636 Archivist

L'unione ha invitato le ong a firmare ed ha affermato che resta valida la norma per cui i naufraghi vanno portati in un porto sicuro ma, udite udite, non necessariamente il più vicino.

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Esatto bravo, e forse cercare di evadere le tasse è l'unica difesa che ci rimane, per chi se lo può permettere ovviamente.
    direi che l'ultima cosa che ci serve, e' di trovare l'ennesima scusa per non pagare le tasse, perche' se tu non le paghi (tu generico) devo pagarle io anche per te (io proprio io, che le tasse le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo)

quindi anche no, grazie, che l'evasione e' una delle peggiori piaghe del nostro paese, senza che ci mettiamo l'aggiunta anche noi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    un mio cliente ci ha lavorato per dieci anni: di cosa avrebbe dovuto vivere, nel frattempo, di aria fritta? dubito fortemente che chi fa 'sta scelta, la faccia per arricchirsi: i medici che si vogliono arricchire, studiano chirurgia estetica e si fanno pagare a peso d'oro, non vanno a lavorare per medici senza frontiere!
    Quindi questi medici, non lo fanno principalmente per aiutare gli altri, ma per aiutare se stessi ( si, lo so, ipocritamente parlando lo fanno per gli altri, ma comunque, a fine mese, i soldi arrivano e dubito che riescano a convertirsi tutti in chirurghi estetici di successo ).

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    direi che l'ultima cosa che ci serve, e' di trovare l'ennesima scusa per non pagare le tasse, perche' se tu non le paghi (tu generico) devo pagarle io anche per te (io proprio io, che le tasse le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo)

quindi anche no, grazie, che l'evasione e' una delle peggiori piaghe del nostro paese, senza che ci mettiamo l'aggiunta anche noi
    E la penultima di dare ospitalità a gente che non paga le tasse ed utilizza i nostri soldi per curarsi nelle strutture sanitarie pagate con i nostri soldi.

Ogni volta che devo fare una visita, devo attendere almeno 2 mesi ( se utilizzo il pubblico ), mentre dalle 100 alle 200 euro ( se invece mi affido in via privata ).

Probabilmente questa "latenza" nel pubblico è dovuto all'invecchiamento del paese, credo che "una piccola percentuale" sia anche per l'accesso a chi non ha diritto, alla sanità pubblica.
    Con l'incremento di tali individui, aumenta anche la "piccola percentuale" e di conseguenza il tempo di attesa per una visita nel settore pubblico.

E no, non sono razzista.
    Una cosa sono i migranti "regolari", quelli che entrano nel nostro paese con visto lavorativo, quelli che entrano per ricongiungimento familiare, quelli che creano una famiglia e lavorano...

Ed un'altra "differente", sono i clandestini e gli irregolari ( quelli che non avrebbero diritto ad entrare nel nostro paese, ma che il buonismo medio italiano accetta senza remore ), che soggiornano come parassiti nel nostro paese.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio