parlo di quello che conosco, ovvero AU
sono freddi, non c'è spirito cooperativo, in Italia per lo meno si fa gruppo (con rare eccezioni) ma almeno puoi contare sui colleghi per inghippi e ti aiutano, li è un fatto di carriera, la carriera è una meta ambita e REALE!, ovvero il lavoro ce ne è di piu e anche la meritocrazia, ma come succede spesso con gli esseri umani quando hanno a che fare con i soldi, il rapporto umano viene meno per mera visione del DIO denaro, facendo si di fare terra bruciata intorno a se di colleghi/amicizie/supporto morale.
Alla fine dobbiamo essere sinceri con noi stessi e capire chi fa carriera: il genio e il raccomandato. Io di geni ne ho visti uno in tutta la mia vita avendo avuto si e no 300 forse su un totale di 400 colleghi, quindi è facile capire che spalare merda sugli altri è piu facile.
Ho visto in Italia persone lavorare (parlo di uffici) 12 ore al giorno, e ho visto il risultato: NULLA, ed ho visto gente lavorare 12 ore al giorno in AU ed ho visto il risultato.
Poi incontri gente, 50 anni senza famiglia, senza figli, avvocati oramai quasi sull'orlo di una crisi nevrotica, gente che si butta nella meth.
ovviamente tutto ha un costo
almeno in AU questo non è un problema, sono molto emancipate, ovviamente di conseguenza i divorzi sono all'ordine del giornoAl massimo avrei molti problemi con le ragazze![]()

Quindi non soffrirei il problema, almeno credo
Rispondi quotando

magari per il momento scarto l'Australia
no grazie.