Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

E io proverei anche ad aggiungere un processo a livello di DB (record) che identifichi l'utente (id) e con un campo (process) che, impostato a 0 di default segnala l'esito negativo, impostato a 1 segnala l'esito positivo. Una volta che l'utente riaccede controlli il campo e se terminato lo elimini direttamente o crei uno script che lo elimina dopo X tempo.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non penso sia esattamente ciò che gli serve.
    Cronjob esegue script in base a data e ora, mentre se ho ben capito a lui lo script deve partire a seguito della richiesta dell'utente e continuare anche in caso di chiusura del browser, cosa che credo succeda di default senza dover fare niente, il server non se ne accorge se l'utente chiude il browser e lo script che sta eseguendo continua ad eseguirlo.
    Dovrebbe quindi bastare aggiungere l'invio email alla fine dello script e questa sarà inviata, anche se il browser viene chiuso, ovviamente l'esecuzione dello script non deve eccedere il timeout impostato sul server, nel qual caso lo script viene bloccato e l'email non parte.
    Esattamente..!
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Perfetto..!
    Grazie mille
    Quote Originariamente inviata da hypertextPro Visualizza il messaggio
    E io proverei anche ad aggiungere un processo a livello di DB (record) che identifichi l'utente (id) e con un campo (process) che, impostato a 0 di default segnala l'esito negativo, impostato a 1 segnala l'esito positivo. Una volta che l'utente riaccede controlli il campo e se terminato lo elimini direttamente o crei uno script che lo elimina dopo X tempo.
    Esattamente.. Questo avevo già pensato di farlo per essere sicuro che sia andato tutto a buon fine..
    Ma avevo pensato di auto-invirmi un'email ad inizio ed a fine processo, in modo tale da sapere quando è iniziato il processo e poterlo eventualmente seguire..
    Ultima modifica di Luigi636; 05-09-2017 a 09:57

Permessi di invio