Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68
  1. #51
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Te devi lavorare all'ufficio Complicazione Cose Semplici.
    a me sembra invece che tu la fai troppo facile.
    gestire e garantire la sicurezza di una transazione economica non e' proprio una sciocchezza (ed e' indifferente se e' di 0,01$ o 100000). senza contare l'aumento esponenziale di transazioni "di verifica" che avrebbero i gestori delle carte di credito.

    aggiungici poi il fatto che a me personalmente, e credo anche a moltissimi altri, farebbe girare abbastanza le scatole dare in giro con leggerezza quel numero, magari per iscrivermi ad un forum che poi abbandono dopo 3 giorni.

    e, comunque, chi mi garantisce che il sito in cui mi sto iscrivendo non mi freghi il numero della CdC con la scusa del "controllo e verifica dell'identità"?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #52
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a me sembra invece che tu la fai troppo facile.
    gestire e garantire la sicurezza di una transazione economica non e' proprio una sciocchezza (ed e' indifferente se e' di 0,01$ o 100000). senza contare l'aumento esponenziale di transazioni "di verifica" che avrebbero i gestori delle carte di credito.

    aggiungici poi il fatto che a me personalmente, e credo anche a moltissimi altri, farebbe girare abbastanza le scatole dare in giro con leggerezza quel numero, magari per iscrivermi ad un forum che poi abbandono dopo 3 giorni.

    e, comunque, chi mi garantisce che il sito in cui mi sto iscrivendo non mi freghi il numero della CdC con la scusa del "controllo e verifica dell'identità"?
    Ok, hai ragione, in effetti poi potrebbe anche piovere.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #53
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Bene, se il tuo amico garantisce per te... no problem.
    mi iscrivo da casa su un qualunque sito, ovviamente lascio il mio IP, all'atto dell'iscrizione vengo rigirato su PP per la verifica di 0.01 €, ovviamente su PP metto i dati della CC di mia moglie.

    Ovviamente il mio contratto di matrimonio è nella separazione dei beni.

    Ovviamente sto pensando a come separarmi da mia moglie senza dover perdere la casa i figli etc, ovviamente per ora mia moglie non sospetta nulla.

    Inizio ad usare la mia iscrizione al sito con il mio IP di casa e con i dati CC di mia moglie esagerando con l'obiettivo di andare nel penalmente rilevante.

    dimostra che non è stata mia moglie...
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  4. #54
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    mi iscrivo da casa su un qualunque sito, ovviamente lascio il mio IP, all'atto dell'iscrizione vengo rigirato su PP per la verifica di 0.01 €, ovviamente su PP metto i dati della CC di mia moglie.

    Ovviamente il mio contratto di matrimonio è nella separazione dei beni.

    Ovviamente sto pensando a come separarmi da mia moglie senza dover perdere la casa i figli etc, ovviamente per ora mia moglie non sospetta nulla.

    Inizio ad usare la mia iscrizione al sito con il mio IP di casa e con i dati CC di mia moglie esagerando con l'obiettivo di andare nel penalmente rilevante.

    dimostra che non è stata mia moglie...
    Ovviamente hai problemi più gravi che non l'iscrizione a un social. E vista la sequenza di reati che hai appena commesso ti informo che sono pure peggiorati parecchio.
    Forse qualche anima pia sul social dove ti sei appena iscritto è in grado di indicarti un bravo psicologo.

    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #55
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ok, hai ragione, in effetti poi potrebbe anche piovere.
    eehhh...
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #56
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ovviamente hai problemi più gravi che non l'iscrizione a un social. E vista la sequenza di reati che hai appena commesso ti informo che sono pure peggiorati parecchio.
    Forse qualche anima pia sul social dove ti sei appena iscritto è in grado di indicarti un bravo psicologo.

    si fa tanto per scrivere
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  7. #57
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    sta cosa mi ha fatto tornare alla memoria un evento...

    avevo appena finito un e-commerce con possibilità, tra le varie, di pagamento alla consegna; faccio alcuni test con l'utente Demo prima di andare online definitivamente, ovviamente il cliente sapeva dei test, ne faccio uno completo con pagamento alla consegna.

    Dopo una settimana mi arriva il prodotto in ufficio, cavolo un collaboratore lo ha pagato e me lo ha messo sulla scrivania.

    Da quel giorno mi chiamo Demo.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  8. #58
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quindi quelli che non hanno una carta di credito, verrebbero tagliati fuori dai social?
    Quindi quelli che non hanno un conto bancario, verrebbero tagliati fuori dai social?

    E la chiamate democrazia?

    Avete un concetto molto ambiguo della democrazia.
    Le leggi ci sono.
    Se dici delle sciocchezze che portano "danni", chi li subisce può richiedere al sito dove sono presenti le tue sciocchezze i dati di chi le ha inserite e da li risalire al vero autore ( o nucleo familiare da dove è partito il psot ).
    Da quel punto in poi sono uccelli per diabetici.

    Non occorrono dati di carte di credito, carte d'identità, passaporti e/o addebiti vari.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #59
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ora, se ad esempio si imponessero regole per fare in modo che le iscrizioni siano verificate (es. comunicando i dati delle Carte di Credito)
    In Finlandia funziona piu' o meno cosi' per molti siti. Quelli che richiedono la verifica della persona fanno authentication di solito con la banca dell'individuo. Per esempio io per loggarmi uso il mio account DanskeBank.

    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    per iscrivermi a Facebook, HTML o a qualsiasi altro forum devo mettere il numero della mia carta di credito?
    Nel nostro caso non si danno direttamente i dati di accesso al conto oppure della carta al sito, ma si fa authentication con la banca sul sito della banca stessa e poi viene fatto redirect al sito originario che cosi' sa esattamente chi sei.

    Non penso ovviamente che questo sia necessario per tutti i siti.... ma per i siti per i quali e' meglio che si sappia esattamente chi la persona e', come quelli della pubblica amministrazione etc.

    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    1. La verifica della carta la fai mandando il classico addebito di 0,01 €/$.
    Non c'e' bisogno se come dicevo si fa auth direttamente con la banca e i suoi codici come se fosse un normale SSO.

  10. #60
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Nel nostro caso non si danno direttamente i dati di accesso al conto oppure della carta al sito, ma si fa authentication con la banca sul sito della banca stessa e poi viene fatto redirect al sito originario che cosi' sa esattamente chi sei.

    Non penso ovviamente che questo sia necessario per tutti i siti.... ma per i siti per i quali e' meglio che si sappia esattamente chi la persona e', come quelli della pubblica amministrazione etc.
    Tipo OAUTH?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.