Hai pensato di fare il ripristono alle condizioni di fabbrica invece di fare una formattazione normale che ti potrebbe anche cancellare la partizione del ripristino?
Hai pensato di fare il ripristono alle condizioni di fabbrica invece di fare una formattazione normale che ti potrebbe anche cancellare la partizione del ripristino?
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Associa la licenza digitale al tuo account microsoft e quando creerai l'utente, ovviamente legato all'account microsoft, ti verra' automaticamente attivata la licenza. Lo trovi nelle impostazioni -> attivazione
https://support.microsoft.com/it-it/...-10-activation
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ciao, associare la licenza digitale devo farlo anche se non mi è stato detto nulla durante la nuova installazione di windows?
A proposito dell'account, vorrei cambiare il nome e togliere la password che mi sono stati messi durante l'installazione di windows. Mi richiedeva il profilo di skype e io l'ho messo ma non pensavo che andasse a mettermi la richiesta della password.
Ho provato ad andare nella sezione Account nel pannello di controllo e poi GESTICI IL MIO ACCOUNT oppure AGGIORNA INFO, ho seguito la procedura ma alla fine mi esce un errore che dice:
Non possiamo cercare l'indirizzo e-mail in questo momento. Riprova più tardi.
Ho già provato una decina di volte e sempre stesso errore.
PS: nella sezione attivazione c'è scritto Windows è attivato con una licenza digita collegata al tuo account Microsoft.
Significa che ha fatto tutto in automatico? difatti non ho dovuto inserire la product key.
Ultima modifica di Floky; 17-09-2017 a 22:09
https://support.microsoft.com/it-it/...ardware-change
La licenza e' legata all'hardware. Se tu dovessi per esempio cambiare parti significative del pc, tipo la mobo, non potresti piu' riattivare win 10. Se invece la licenza e' collegata al tuo account segui la procedura indicata da Microsoft stessa (quindi perfettamente legale) e puoi ritrovare la tua copia attivata sul pc anche totalmente rivisto.
Se invece devi cambiare il disco fai una immagine e partendo dal cd di ripristino (o chiavetta usb che sia) rimetti tutto su gia' attivato. Ergo: fai sempre una immagine del tuo disco ogni qualvolta avvengono variazioni importanti e lascia perdere il ritorno al form factory.... e a tutte le cose buffe che si porta dietro.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.