Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    infatti poi la gente guida da cani!!
    non credo dipenda [solo] dalle autoscuole; qui gli esami si fanno tutti con ispettori (non so come si chiamino) della motorizzazione, dove si tengono pure quelli di teoria; spesso gli esami di pratica sono fatti per piu' autoscuole nella stessa giornata (qui ce ne dovrebbero essere 4 o 5) e, a quanto ho capito, usano una specie di tabella di verifica: ne sbagli una, a seconda della gravita' hai buone probabilita' di essere fuori

il guidare da cani invece spesso e' legato all'aver preso la patente e poi a non usare piu' l'auto oppure a usarla poco e sempre per gli stessi percorsi: conosco diverse persone, soprattutto dalla mia eta' in su, che hanno la patente, ma poi per un motivo o per l'altro, non guidano da tempo, oppure fanno giusto quelle due strade in croce per andare al lavoro e farsi la spesa e basta, col risultato che alla prima situazione un po' piu' incasinata, si incartano

inoltre a volte dovremmo ricordarci non solo di quando gli altri incasinano la vita a noi, ma anche di quando noi abbiamo bisogno di un po' di tolleranza da parte degli altri per una manovra azzardata o una disattenzione corretta all'ultimo momento

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    il guidare da cani invece spesso e' legato all'aver preso la patente e poi a non usare piu' l'auto oppure a usarla poco e sempre per gli stessi percorsi: conosco diverse persone, soprattutto dalla mia eta' in su, che hanno la patente, ma poi per un motivo o per l'altro, non guidano da tempo, oppure fanno giusto quelle due strade in croce per andare al lavoro e farsi la spesa e basta, col risultato che alla prima situazione un po' piu' incasinata, si incartano
    reb (che divertente quotare reb dopo anni :P) il guidare da cani mi riferivo a quelli che vanno a 200 all'ora fuori dalle scuole e alle 5.45 del mattino quando stai e stanno andando a lavoro pure loro e non c'è ancora nessuno in strada ma già sei un pericolo!!
    non mi riferivo a quelli che guidano diciamo con poca esperienza che solitamente, a meno di qualche esagerata imprudenza, son quelli che vanno piano e tranquilli e difficilmente diventano un pericolo per la strada.
    oltre agli esami fatti alla motorizzazione e a ispettori per l'esame di pratica più o meno compiacenti con certe autoscuole mi pare che ci sia una totale mancanza di senso civico-pubblico su quanto sia pericoloso guidare da formula1 per arrivare 35 o 45 secondi prima a casa. e questo credo debba iniziare dalle autoscuole che dovrebbero essere lo strumento preposto a farlo, invece ti insegnano 4 segnali stradali come sterzare e schiacciare 3 pedali e se ne fregano del resto perchè come ha detto qualcuno sopra sono tutte aziende familiari private che pensano solo a far soldi.
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    reb (che divertente quotare reb dopo anni :P) il guidare da cani mi riferivo a quelli che vanno a 200 all'ora fuori dalle scuole e alle 5.45 del mattino quando stai e stanno andando a lavoro pure loro e non c'è ancora nessuno in strada ma già sei un pericolo!![...]
    mi pare che ci sia una totale mancanza di senso civico-pubblico su quanto sia pericoloso guidare da formula1 per arrivare 35 o 45 secondi prima a casa. e questo credo debba iniziare dalle autoscuole che dovrebbero essere lo strumento preposto a farlo, invece ti insegnano 4 segnali stradali come sterzare e schiacciare 3 pedali e se ne fregano del resto perchè come ha detto qualcuno sopra sono tutte aziende familiari private che pensano solo a far soldi.
    Il senso civico non te lo insegna l'autoscuola, l'autoscuola ti insegna le regole e tra queste ci sono anche i limiti da rispettare, se poi te ne freghi e vai a 200 sapendo che non puoi sei tu che sei un criminale, non l'autoscuola che non ha fatto il suo lavoro.
    "Tu" generico ovviamente.

reb (che divertente quotare reb dopo anni :P) il guidare da cani mi riferivo a quelli che vanno a 200 all'ora fuori dalle scuole e alle 5.45 del mattino quando stai e stanno andando a lavoro pure loro e non c'è ancora nessuno in strada ma già sei un pericolo!!
    non mi riferivo a quelli che guidano diciamo con poca esperienza che solitamente, a meno di qualche esagerata imprudenza, son quelli che vanno piano e tranquilli e difficilmente diventano un pericolo per la strada.
    oltre agli esami fatti alla motorizzazione e a ispettori per l'esame di pratica più o meno compiacenti con certe autoscuole mi pare che ci sia una totale mancanza di senso civico-pubblico su quanto sia pericoloso guidare da formula1 per arrivare 35 o 45 secondi prima a casa. e questo credo debba iniziare dalle autoscuole che dovrebbero essere lo strumento preposto a farlo, invece ti insegnano 4 segnali stradali come sterzare e schiacciare 3 pedali e se ne fregano del resto perchè come ha detto qualcuno sopra sono tutte aziende familiari private che pensano solo a far soldi.

ah, ma allora non parli degli incapaci: parli degli arroganti!

per quelli temo non ci sia scuola che tenga, come dice alhazred

Permessi di invio