Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da fp1989 Visualizza il messaggio
    Salve gentili utenti di HTML.it, sono un uomo di 28 anni, nuovo del forum. A causa di problemi di salute
    .
    che problemi?

non ho potuto realizzare un sogno: diventare designer della comunicazione e lavorare nel campo della comunicazione grafica e digitale. Volevo iscrivermi al test d’ingresso di Design della comunicazione al Politecnico di Milano l’anno prossimo (inizio studi: 29 anni di età) ma ho paura di essere troppo vecchio per il mercato del lavoro. Infatti se tutto va bene completerei gli studi a 34 anni (il corso di laurea prevede tre anni più due di specializzazione) e finirei uno stage (indispensabile per l’introduzione al mondo del lavoro) a 35. Dovrò perciò concorrere con neolaureati dieci anni più giovani di me. Secondo voi ho qualche speranza o devo rinunciare ai miei sogni?

Ringrazio tutti coloro che potranno rispondermi anticipatamente.
    io 45 e che devo dire?
    io provabbi alla iscrizione di università a 30 anni, ma ovviamente lavorare e studiare non ebbe risultati concreti.
    ora ho felicemente analfabeta

per il resto
    che lavoro fai? riusciresti a studiare e lavorare? hai un aiuto da genitori? hai una tua famiglia? il tuo lavoro è stressante?

Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    che problemi?
    ha specificato che non ne voleva parlare

@fp1989:
    - non sei affatto vecchio! io fino a quarant'anni facevo tutt'altro lavoro, fai un po' tu!
    - se puoi riprendere gli studi, studia, non ci pensare nemmeno un attimo
    - la parte positiva di questo lavoro e' che la pratica vale molto; buona parte delle persone che lavorano nell'informatica che conosco, hanno avuto dei percorsi di studio completamente avulsi dall'ambiente

mi rendo conto che la seconda e la terza sembrano andare in contrasto, ma se hai la possibilita' una formazione specifica, e' sicuramente meglio; detto cio', non pensare che sia il punto d'arrivo: se in ogni ambito, continuare a fare autoformazione e' importante, in uno come il nostro, dove le novita' arrivano sempre piu' velocemente, e' a dir poco indispensabile non solo per una carriera fulgida, ma proprio per restare a galla!

in bocca al lupo!

Permessi di invio