Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Ostrega, questa mattina hanno iniziato a parlare tedesco ed usavano una strana moneta: la lira Tron.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Utente di HTML.it L'avatar di scarmar1980
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Sinceramente sono scoppiato a ridere quando Maroni ha dichiarato "che potranno trattenere 24 miliardi l'anno in Lombardia"...
    vabbè cosa ti aspettati sia lui che quelli del suo partito hanno fondato i loro proclami e le loro campagne elettorali da anni sull'ignoranza della gente...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    io da veneto mi sono tenuto alla larga da questa iniziativa. Anacronistica e offensiva.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    A me ha fatto ridere quando gli hanno fatto notare che ha votato meno del 40% dei lombardi e lui ha risposto "Sì, ma sono più del 60% degli abitanti della Toscana e l'80% della Liguria".
    Peccato che si sia votato in Lombardia direi...
    No, no... dai, ti sei sbagliato. Facendo zapping sei capitato sulla nove dove c'era Crozza...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    io da veneto mi sono tenuto alla larga da questa iniziativa. Anacronistica e offensiva.
    due

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Perchè anacronistica ed offensiva?

Io credo invece che possa portare ad un maggior controllo da parte dei cittadini di come viene speso il denaro, questo perchè ogni territorio ha caratteristiche diverse, eccellenze e negatività diverse che credo possano essere meglio accentuate o sanate con competenze derivanti appunto da autonomie diverse.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Perchè anacronistica ed offensiva?

Io credo invece che possa portare ad un maggior controllo da parte dei cittadini di come viene speso il denaro, questo perchè ogni territorio ha caratteristiche diverse, eccellenze e negatività diverse che credo possano essere meglio accentuate o sanate con competenze derivanti appunto da autonomie diverse.
    tutto quel che zaia potra' fare ora, poteva farlo anche prima con le leggi gia' esistenti, come sta facendo l'emilia romagna; la lega e' uscita rafforzata da questo referendum e avra' maggior peso politico durante le prossime contrattazioni con mr b: gli abbiamo pagato un bello spottone, in pratica, good to know

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    tutto quel che zaia potra' fare ora, poteva farlo anche prima con le leggi gia' esistenti, come sta facendo l'emilia romagna; la lega e' uscita rafforzata da questo referendum e avra' maggior peso politico durante le prossime contrattazioni con mr b: gli abbiamo pagato un bello spottone, in pratica, good to know
    La differenza sta tutta nel "potere di acquisto". Prima del referendum era tutto lasciato al buon cuore del governo se e cosa concedere, e il richiedente non avrebbe avuto nulla da mettere sul piatto per alzare la posta. Ora invece le due regioni sanno di poter vantare un grande appoggio popolare. Siamo in una democrazia, non scordiamolo. Sta ora al governo fare vedere quanto intende "ascoltare" questa espressione popolare.

Dal momento però che assunzione di competenze non significa nulla se non sono sostenute economicamente, non vorrei che il governo voglia limitarsi a "concedere" alle regioni nulla più che la possibilità di finanziarle con nuove tasse regionali, di fatto quello che è successo con i comuni, senza cedere nulla delle sue entrate fiscali. Sarebbe una bella presa per i fondelli.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    ...
    Dal momento però che assunzione di competenze non significa nulla se non sono sostenute economicamente, non vorrei che il governo voglia limitarsi a "concedere" alle regioni nulla più che la possibilità di finanziarle con nuove tasse regionali, di fatto quello che è successo con i comuni, senza cedere nulla delle sue entrate fiscali. Sarebbe una bella presa per i fondelli.
    Qual è la connessione logica che lega "ottengo l'indipendenza" e "il governo centrale mi deve dare dei fondi"?
    Se vuoi diventare indipendente, un po' devi arrangiarti, altrimenti non sei indipendente, dipendi dai fondi del governo.
    Se diventi indipendente posso concederti più libertà decisionale sul tuo territorio, ma dal mio punto di vista non ha senso diventare indipendenti con lo scopo di chiedere soldi al governo, altrimenti le altre regioni sono fesse? A questo punto facciamo tutte regioni a statuto speciale?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Qual è la connessione logica che lega "ottengo l'indipendenza" e "il governo centrale mi deve dare dei fondi"?
    Se vuoi diventare indipendente, un po' devi arrangiarti, altrimenti non sei indipendente, dipendi dai fondi del governo.
    Se diventi indipendente posso concederti più libertà decisionale sul tuo territorio, ma dal mio punto di vista non ha senso diventare indipendenti con lo scopo di chiedere soldi al governo, altrimenti le altre regioni sono fesse? A questo punto facciamo tutte regioni a statuto speciale?
    Appunto, l'autonomia tanto invocata si traduce nella possibilità di trattenere nel territorio e per il terriotorio una quota maggiore di imposte versate al governo centrale. Ora se una regione virtuosa con un gettito positivo (molto positivo) trattiene più soldi, di conseguenza ce ne saranno meno da spartire/redistribuire sulle altre regioni; di conseguenza una regione con gettito negativo (cioè riceve più di quanto versa, tipo la Puglia) si vedrebbe chiudere i rubinetti.

Quindi le regioni virtuose avrebbero maggiore autonomia con i propri soldi non con quelli del governo.

L'autonomia non è un concetto sbagliato, ma prima andrebbero messi a posto tutti quei problemi che in 60 anni hanno tenuto ferme le regioni che adesso va di moda definire "non virtuose" , altrimenti si cambia solo la natura del problema senza risolverlo.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio