Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    la cultura del buttare.
    Questa "cultura del buttare" l'ho notata parecchio in Italia.... un esempio sono le macchine. Qui si usano finche' funzionano, mentre in Italia leggo spesso nei forum etc di persone che cambiano la macchina dopo non molti Km...la mia Audi per esempio ha 230K Km e sono sicuro che in Italia in molti l'avrebbero cambiata da un pezzo. E meno male che c'e' la crisi
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Per fortuna non tutti la pensiamo cosi'

Ritornando al topic, posto le foto...le serie di lampadina a LED sono due, a voi la parola!

Centralina 1

Centralina 2

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Questa "cultura del buttare" l'ho notata parecchio in Italia.... un esempio sono le macchine. Qui si usano finche' funzionano, mentre in Italia leggo spesso nei forum etc di persone che cambiano la macchina dopo non molti Km...la mia Audi per esempio ha 230K Km e sono sicuro che in Italia in molti l'avrebbero cambiata da un pezzo. E meno male che c'e' la crisi
    Non sto dicendo che "se un qualcosa passa di moda" bisogna sostituirlo con uno nuovo.
    Sto solo dicendo che una serie di lampadine del valore di pochi euro ( < 30€ ), non può farmi perder tempo nella riparazione, se il tempo da dedicarci è superiore al suo valore monetario.

Per semplificare...
    Se devo spendere 10 ore "libere" nella riparazione ( tra leggermi i manuali, andare a comprare i pezzi, comprare gli attrezzi, provare la riparazione ), son davvero sicuro che sia stato "utile"?

Posso capirlo se una persona non l'ha mai fatto e vuole "provare" ad imparare qualcosa di nuovo, ma se invece è un qualcosa che bene o male saprei ripararlo e non mi apporta quindi alcun "vantaggio", davvero mi conviene perderci tempo vicino?

Diverso è il discorso dell'auto.
    Se un'auto a 200K km non da problemi ( o se i problemi che produce sono minori del 5% del valore dell'auto ), allora è "utile" ripararla perchè si risparmiano decine di migliaia di euro.
    Ma se l'auto ha bisogno di una manutenzione annuale che supera il 10% del valore di un'auto nuova di pari modello ( o quantomeno simile ), forse è l'ora di cambiarla, perchè di li a pochi anni, si andrà a pagare un costo di manutenzione uguale al prezzo di un'auto nuova ( e quindi "teoricamente" senza problemi ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Roba visibilmente bruciata non ne vedo, l'unica cosa ad occhio molto discutibile è la saldatura nella zona in alto a sx nella prima immagine.

Prova a risaldarla - quasi non ti dovrebbe servire stagno, con un saldatore decente ti basta scaldare bene lo stagno che c'è già e dovrebbe redistribuirsi decentemente (a meno che il problema lì sia che sia rimasto del soldermask sul contatto, per cui qualunque saldatura verrà da schifo).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Ragazzi,
    alla fine ho risolto tramite il suggerimento di un amico di un altro forum.

Condivido il suo suggerimento, magari può essere utile a qualcuno... lo scopo era renderle funzionali in qualche modo, mi ha consigliato di una fare un ponticello nei piedini dei transistor e adesso sono sempre accese:

Questa e' una soluzione, se avere altre idee o suggerimenti...

Grazie.

Permessi di invio