Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Grazie Max dei consigli, come mai investi in ENI se ( vedendo il grafico ) ha più o meno lo stesso valore di 5 anni fa? ( anzi...sembra che sia quasi al minimo storico )...

Come funzionano poi i dividendi?
    Se ho 100 azioni Eni, ed il dividendo vale 0.8€, ti pagano 80 euro?

Posso comprare anche il giorno prima del dividendo?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Grazie Max dei consigli, come mai investi in ENI se ( vedendo il grafico ) ha più o meno lo stesso valore di 5 anni fa? ( anzi...sembra che sia quasi al minimo storico )...

Come funzionano poi i dividendi?
    Se ho 100 azioni Eni, ed il dividendo vale 0.8€, ti pagano 80 euro?

Posso comprare anche il giorno prima del dividendo?
    Si hanno sempre lo stesso valore pur se con fluttuazioni fino a 19 e giu fino a 12 Euro, la media è circa il valore attuale.

Però nel 2011 2012 2013 2014 hanno dato un dividendo di oltre 1 Euro cadauna, nel 2015 2016 e 2017 hanno dato 0,80 Euro.

Il dividendo viene calcolato in base al numero di azioni che detieni alla data dello stacco, ti ritrovi 0,80 Euro X il numero delle azioni direttamente sul conto detratto il 26% di tasse.

Puoi comprare anche il giorno prima ma tieni presente che nel giorno dello stacco il titolo varrà X meno il valore del dividendo, storicamente il titolo riacquista il valore di prima dello stacco in poche settimane.

Quindi, ammettendo che tu dal 2011 accumuli Eni e il prezzo medio sia 15 Euro, nel corso di questo periodo hai ricevuto un totale di 4,17 Euro netti (conteggio dividendi dal 2011 al 2017 al netto delle tasse) cadauna e ti rimane il capitale.

Puoi anche fare trading, se noti fluttuazioni dai 13 ai 14 ed anche 15 sono state frquenti negli ultimi anni, non è raro acquistare a 14 e magari rivendere a 15 quattro mesi dopo per poi aspettare che riscendano e ricomprarle in attesa del dividendo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio