Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: DIESEL o Benzina?

Hybrid View

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    SuperStrada non autostrada.
    LA mia paura è proprio per il FAP, mi dicono che se non raggiunge temperatura rischi di intasarlo.

Non mi interessano le prestazioni, basta che sia comoda (1 bimbo + una bimba in arrivo.)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    SuperStrada non autostrada.
    LA mia paura è proprio per il FAP, mi dicono che se non raggiunge temperatura rischi di intasarlo.

Non mi interessano le prestazioni, basta che sia comoda (1 bimbo + una bimba in arrivo.)
    Io ho un diesel 1.9 Euro4 e sto sui tuoi chilometraggi annui, ma per andare al lavoro faccio molta poca strada, una tratta da circa 4Km che faccio 4 volte al giorno, però poi nei weekend ci cammino abbastanza. Ogni tanto per dare una sturata alla marmitta do 1 o 2 affondi di 3° fino a 4/5000 giri e si vede uscire una bella nuvoletta nera, al 3° si è liberata non esce più niente.

Anche io dicevo "non mi interessano le prestazioni" quando dovevo acquistare l'auto, ma ogni tanto servono, non per andare a fare le corse, ma sapere di avere lo spunto per poter superare agevolmente in poco spazio fa comodo, per esempio per non perdere troppo tempo in coda ad un camion che procede lentamente, poi con 2 figli piccoli avrai bisogno di un'auto spaziosa per andare in giro, il che su una benzina+gpl, che generalmente non sono auto granché prestanti, influisce abbastanza.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io ho un diesel 1.9 Euro4 e sto sui tuoi chilometraggi annui, ma per andare al lavoro faccio molta poca strada, una tratta da circa 4Km che faccio 4 volte al giorno, però poi nei weekend ci cammino abbastanza. Ogni tanto per dare una sturata alla marmitta do 1 o 2 affondi di 3° fino a 4/5000 giri e si vede uscire una bella nuvoletta nera, al 3° si è liberata non esce più niente.
    Bici o monopattino elettrico per andare al lavoro (4km li fai in 15 minuti andando piano) + auto a benzina per i weekend

Seriamente, un'auto a gasolio per farci 4x4km al giorno è un'agonia per il mezzo... io andrei in ogni caso di benzina/ibrida

https://www.autouncle.it/it/auto-usa...n_year%5D=2015

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Bici o monopattino elettrico per andare al lavoro (4km li fai in 15 minuti andando piano) + auto a benzina per i weekend

Seriamente, un'auto a gasolio per farci 4x4km al giorno è un'agonia per il mezzo... io andrei in ogni caso di benzina/ibrida...
    Avendo l'ufficio in pianura e la casa in collina non sarebbe una grande comodità.

Per il fatto di maltrattarla facendo tratte da 4km ne sono consapevole, ma quando ho dovuto comprarla avevo poca disponibilità economica, poco tempo a disposizione e di ibrido o benzina decente non mi ci veniva niente a quel prezzo (3500 euros), l'unica che trovavo a poco di più era la Grande Punto 1.6 benzina+gpl, adesso ho un'Alfa 147 che quando deciderà di darmi problemi seri e frequenti darò via in rottamazione per prendere qualcosa di più adeguato.

Permessi di invio