Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da sgnifus Visualizza il messaggio
    Hey....
    Guarda che html.it non gestisce i caratteri speciali (le lettere accentate) !!!
    Perfino io che sono un dilettante certe cavolate non le faccio !!!
    basta impostare a livello server (es. in php) gli header, ma pure in html nei metatag.
    Vabò. Pazienza :-)

.
    Ohpss... scusa non avevo letto ke sei un "moderatore" di questo sito.
    Per cui ti fornisco i dettagli del bug: se si effettua l'operazione "Rispondi quotando" si verifica che le lettere accentate vengono travisate, manca forse nel post-submit il vincolo dell'utf8.
    Ma di "bug" ne ho fin sopra i capelli (relativamente al mio lavoro di programmatore: me ne spuntano in continuazione), quindi ti saluto (in senso amichevole).

.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da sgnifus Visualizza il messaggio
    .
    Una volta ebbi il problema della gestione dell'utf-8 utilizzando l'editor "Notepad++", nell'ambito del quale dovevo settare, nella voce di menu' "Encoding", l'opzione "Encoding in UTF-8 without BOM", applicata ad un certo file .php.
    Detto meglio: c'era un submit dell'input-utente che rimandava ad un file lato server per essere elaborato, il quale file pero' mi ero dimenticato di salvarlo come "utf-8 senza bom", e tale file - nativamente a mia insaputa impostato in ASHII - mi creava problemi anche molto tempo dopo il suo passaggio, proprio per il fatto che andava a deteriorare l'informazione a monte.
    Spero di esserti stato utile: e' questo lo spirito del forum.

Tag per questa discussione

Permessi di invio