a livello di costi in base ai consumi ci siamo.
considera che da me consumo circa 160 kwh/mese (consumerei di meno ma non posso, il pc è acceso 16 ore al giorno) e sono un "forte consumatore domestico"
invece da te, il consumo in F1, nel mese di agosto è stato di 154 kwh, praticamente avrete usato il forno per mille pranzi e lavatrici in seguito (se non è una lavatrice moderna consuma anche lei...)
guardando la fattura della corrente bisogna sempre ricordasi d sottrarre il canone
il frigorifero è in buono stato? o ha 6 cm di ghiaccio alle pareti?
dispersioni: abbastanza improbabili. se fossero verso terra ci sarebbero due interruttori che dovono intervenire:
1)il differenziale per le piccole correnti
2)il termico in mancanza del differenziale perché allora farebbe cortocircuito col terreno.
quindi, alla luce dei consumi (e dando per scontato l'esistenza degli interruttori) direi solo che non c'è da lamentarsi ma da stare attenti a ciò che si consuma.
detto questo verifichiamo gli interruttori di protezione
dal contatore dovrebbero partire due fili che raggiungono gli interruttori di protezione in casa. hai presente "l'interruttore generale"?
ecco, dimmi cosa vedi: fammi una foto. e fammi anche una foto dell'interruttore del contatore, così vediamo se c'è da mettere la protezione o se c'è già. approssimativamente che distanza c'è tra il contatore e gli interruttori in casa?
dimenticavo... come si regolano con la luce dei servizi (scale e simili)?
altra cosa: butta i neon e metti lampade led. consumano meno, la luce è di buona qualità, non emettono quello schifo di radiazioni.



Rispondi quotando