Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ignorare il fenomeno è chiaramente sbagliato, ma lo è stato altrettanto dargli tutto questo risalto soprattutto nel recente passato affibiando certi epiteti troppo alla leggera anche dove non c'entravano nulla solo per riempirsi la bocca e creare indignazione nell'opinione pubblica.
    "nel bene o nel male, purche' se ne parli". e probabilmente questi tizi e' proprio su questo che contano per avere quel minimo di visibilita' a cui aspirano.

    pero' sarebbe stato sbagliato anche lasciar passare questa cosa "sotto traccia": bisogna che si sappia su che strada ci vorrebbero portare alcuni individui.
    spero che, una volta che li hanno identificati, vengano presi duri provvedimenti e che a questo sia dato ampio risalto.


    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    A Latina, città fondata da Mussolini, per la prima volta è stata eletta una giunta comunale di sinistra, tra gli impegni più urgenti c'è stato il cambio di nome di un parco intitolato al fratello di Benito[..]
    beh, forse e' stato piu' sbagliato consentire che un parco fosse intitolato a quella persona o il lasciare che per decenni ci fosse un parco intitolato a Mussolini.
    non ho idea di quali meriti abbia avuto nella storia d'italia il fratello del dittatore per "meritarsi" questo riconoscimento.
    Ultima modifica di vonkranz; 07-12-2017 a 13:25
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    "nel bene o nel male, purche' se ne parli". e probabilmente questi tizi e' proprio su questo che contano per avere quel minimo di visibilita' a cui aspirano.

    pero' sarebbe stato sbagliato anche lasciar passare questa cosa "sotto traccia": bisogna che si sappia su che strada ci vorrebbero portare alcuni individui.
    spero che, una volta che li hanno identificati, vengano presi duri provvedimenti e che a questo sia dato ampio risalto.
    Il mio parere è che nulla sarebbe successo se prima non fossero stati "stuzzicati" dal continuo parlarne a sproposito.
    Ripeto: prima si è fatto clamore attorno al ritorno del fascismo quando in realtà non stava succedendo niente, c'erano solo persone di parere contrario al governo che venivano tacciate di fascismo per aizzargli contro l'opinione pubblica, poi, ad un certo punto, i "veri" fascisti hanno iniziato a sentirsi scocciati ed attaccati ed alcuni idioti hanno cavalcato la cresta dell'onda per mettersi in mostra.
    Se non fosse stato tirato in ballo il fascismo con tanta leggerezza (o magari è stato fatto con cognizione di causa) adesso la situazione non sarebbe questa.

    beh, forse e' stato piu' sbagliato consentire che un parco fosse intitolato a quella persona o il lasciare che per decenni ci fosse un parco intitolato a Mussolini.
    non ho idea di quali meriti abbia avuto nella storia d'italia il fratello del dittatore per "meritarsi" questo riconoscimento.
    Intitolare un'aula del senato ad uno che stava lanciando un estintore contro un carabiniere all'interno della sua camionetta ed eleggere sua madre al parlamento europeo invece è stato giusto?
    Anche il comunismo ha prodotto stermini e persecuzioni, perché quello si accetta?
    Almeno ci fosse coerenza.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il mio parere è che nulla sarebbe successo se prima non fossero stati "stuzzicati" dal continuo parlarne a sproposito.
    secondo me e' il contrario: l'attenzione e' stata accesa quando questi hanno iniziato ad alzare i toni.
    ma probabilmente e' un cane che si morde la coda.

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Intitolare un'aula del senato ad uno che stava lanciando un estintore contro un carabiniere all'interno della sua camionetta ed eleggere sua madre al parlamento europeo invece è stato giusto?
    Anche il comunismo ha prodotto stermini e persecuzioni, perché quello si accetta?
    Almeno ci fosse coerenza.
    infatti anche quello e' stata una cosa decisamente fuori luogo, anche se e' difficile paragonare le due cose se non per via della loro "inopportunita'": da una parte si parla di atti piuttosto intimidatori verso altra gente, dall'altra di aver dato un nome decisamente inappropriato. un po' come la storia del parco.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ...
    infatti anche quello e' stata una cosa decisamente fuori luogo, anche se e' difficile paragonare le due cose se non per via della loro "inopportunita'": da una parte si parla di atti piuttosto intimidatori verso altra gente, dall'altra di aver dato un nome decisamente inappropriato. un po' come la storia del parco.
    Guarda, io a Latina ci sono nato e sono cresciuto in un paese lì vicino, che quel parco fosse intitolato a Mussolini (tra l'altro fratello, non Benito che comunque resta il fondatore della città) l'ho scoperto proprio a seguito di questa vicenda.
    Per tutti quel parco è sempre stato noto come "I giardinetti", qual'ora fosse necessario specificare quali giardinetti, si è sempre detto "I giardinetti davanti al Bar Farina" (non mi pagano per la pubblicità ), nessuno di mia conoscenza l'ha mai chiamato "Parco Mussolini" e mai mi è capitato sentirlo chiamare così da altri.
    Non vedo questa necessità di cambiargli nome, perché comunque come in passato, continuerà ad essere conosciuto come "I giardinetti", non importava a nessuno il nome, finché non si è sollevato il problema del doverglielo cambiare.
    Porto questo esempio perché mi è vicino, ma sicuramente può valere per altri.
    E' a questo che mi riferisco quando dico che perseguire e voler cancellare i simboli della storia passata è una cosa insensata, stanno lì e non danno guai a nessuno, finché non si vanno ad attaccare per chissà quale motivo.
    Da tempo si parla di voler cancellare la scritta DVX dall'obelisco davanti allo stadio Olimpico, che senso ha? E' una cosa così importante da fare? Se fino a uno o due anni fa andavi in giro a chiedere a persone a caso cosa ci fosse scritto su quell'obelisco almeno il 98% ti avrebbe risposto "Boh", adesso il 95%.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Guarda, io a Latina ci sono nato e sono cresciuto [...]
    ho capito cosa vuoi dire e, in gran parte lo condivido. la vicenda del parco di Latina e' sicuramente abbastanza "ridicola" visto che sicuramente ci sono altri problemi a cui dedicarsi e visto che non ci si puo' occupare di tutto contemporaneamente sarebbe il caso di stabilire delle priorita' e il cambiare il nome ad un parco non e' certo tra queste. evidentemente era tutta "pubblicita'" a costo-zero per chi ha fatto questa cosa (o almeno credo fosse questa la sua intenzione).

    pero' ""derubricare"" certe azioni che sono a tutti gli effetti contro la legge (violazione di proprieta' privata, manifestazione non autorizzata, minacce, danneggiamenti ecc. ) a semplici "bravate" (non mi viene altro termine) rischi di innescare spirali pericolose a mio avviso, fosse anche solo per emulazione. e di solito emulazione dopo emulazione si va in crescendo.

    dai, se 10 persone ti entrano all'improvviso (non so se con la forza) anche solo in ufficio e ti leggono un loro volantino politico, "tu" come reagisci? o se ti lanciano contro le finestre dei fumogeni solo perche' "tu" sei a favore di una legge che a loro non piace?

    solo a me questa cosa suona male?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ...
    pero' ""derubricare"" certe azioni che sono a tutti gli effetti contro la legge (violazione di proprieta' privata, manifestazione non autorizzata, minacce, danneggiamenti ecc. ) a semplici "bravate" (non mi viene altro termine) rischi di innescare spirali pericolose a mio avviso, fosse anche solo per emulazione. e di solito emulazione dopo emulazione si va in crescendo.

    dai, se 10 persone ti entrano all'improvviso (non so se con la forza) anche solo in ufficio e ti leggono un loro volantino politico, "tu" come reagisci? o se ti lanciano contro le finestre dei fumogeni solo perche' "tu" sei a favore di una legge che a loro non piace?

    solo a me questa cosa suona male?
    No, su questo sono d'accordo, ho anche scritto e sottolineato (letteralmente) che sono comportamenti da non ignorare, la mia critica è sui modi in cui ci si è arrivati.
    Non iniziando questa crociata contro i simboli fascisti ed non accusando di fascismo, nazismo, razzismo, xenofobia continuamente e spesso a sproposito chiunque avesse posto un dubbio sull'ospitalità verso i migranti o solo sulle modalità con cui avviene, a parer mio, ma posso anche sbagliare, tutto questo casino non sarebbe successo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non iniziando questa crociata contro i simboli fascisti ed non accusando di fascismo, nazismo, razzismo, xenofobia continuamente e spesso a sproposito chiunque avesse posto un dubbio sull'ospitalità verso i migranti o solo sulle modalità con cui avviene, a parer mio, ma posso anche sbagliare, tutto questo casino non sarebbe successo.
    allora prima ho interpretato male quello che hai scritto perche' sicuramente il pezzo che ti ho quotato qui lo condivido: l'atteggiamento che hai descritto ha sicuramente creato l'ambiente adatto allo sviluppo di certe azioni.

    io comunque resto dell'idea che a certi episodi, anche se piccoli, e' giusto che ci venga dedicata (molta) attenzione, sia mediatica che di polizia. sono piccoli focolai che non bisogna ne' trascurare ne' minimizzare. possibilmente evitando strumentalizzazioni.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    tu invece come le chiami? ragazzate? burla di alcuni mattacchioni?
    Manifestazione.
    Contraria magari ai propri principi, ma non tutte le manifestazioni possono esser uguali ai propri principi.
    Libertà di pensiero è anche questo.

    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    anche perche' se una decina di persone che entrano (senza invito, per usare un eufemismo) nei locali di un'associazione e un'altra decina che tirano fumogeni sotto la sede di un giornale dichiarando che quello "è il primo atto di una guerra" tu le giudichi diversamente da azioni intimidatorie e' fasciste, forse dovresti dare un'occhiata a come sono iniziate e si sono evolute le cose in Germania durante l'ascesa del nazismo.
    Vabbè facciamo cosi...identifichiamo i ragazzi e dedichiamo loro alcune poltrone in senato.


    Scherzi a parte.
    Mi dici perchè è consentito, distruggere negozi/banche/suppellettili, mentre non è consentito entrare in un'associazione "pubblica" ( o pseudotale -per quanto riguarda l'associazione- )?


    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    questa la prendo sul generico e non sul personale quindi mi limito a dire che considerare "4 gatti che manifestano" queste cose, alla lunga puo' risultare pericoloso.

    certe cose, certe derive, certi atteggiamenti vanno stroncati sul nascere.
    io stroncherei sul nascere tutti gli estremismi ( di destra e di sinistra ), ma dicono che in Italia siano consentiti solo quelli di sinistra.



    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ho capito cosa vuoi dire e, in gran parte lo condivido. la vicenda del parco di Latina e' sicuramente abbastanza "ridicola" visto che sicuramente ci sono altri problemi a cui dedicarsi e visto che non ci si puo' occupare di tutto contemporaneamente sarebbe il caso di stabilire delle priorita' e il cambiare il nome ad un parco non e' certo tra queste. evidentemente era tutta "pubblicita'" a costo-zero per chi ha fatto questa cosa (o almeno credo fosse questa la sua intenzione).
    Ha partecipato la TERZA carica dello Stato eh! mica l'assessore tal dei tali o il consigliere comunale!

    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    pero' ""derubricare"" certe azioni che sono a tutti gli effetti contro la legge (violazione di proprieta' privata, manifestazione non autorizzata, minacce, danneggiamenti ecc. ) a semplici "bravate" (non mi viene altro termine) rischi di innescare spirali pericolose a mio avviso, fosse anche solo per emulazione. e di solito emulazione dopo emulazione si va in crescendo.
    Eoni fa, quando andavo ad incollare manifesti politici su appositi spazi, non era raro ritrovarsi "qualcuno della fazione opposta", pronta ad aggredirti con coltelli serramanico, eppure, nessuno, ancora una volta, era pronto a strapparsi i capelli per denunciare l'accaduto.


    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    dai, se 10 persone ti entrano all'improvviso (non so se con la forza) anche solo in ufficio e ti leggono un loro volantino politico, "tu" come reagisci? o se ti lanciano contro le finestre dei fumogeni solo perche' "tu" sei a favore di una legge che a loro non piace?

    solo a me questa cosa suona male?
    Basta chiederlo agli impiegati di banca, oppure ai negozianti ( specialmente quelli di franchising ), quando passano i manifestanti...
    E ti assicuro che non han dovuto subire solo il lancio di fumogeni o di "letture di proclami".



    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    No, su questo sono d'accordo, ho anche scritto e sottolineato (letteralmente) che sono comportamenti da non ignorare, la mia critica è sui modi in cui ci si è arrivati.
    Non iniziando questa crociata contro i simboli fascisti ed non accusando di fascismo, nazismo, razzismo, xenofobia continuamente e spesso a sproposito chiunque avesse posto un dubbio sull'ospitalità verso i migranti o solo sulle modalità con cui avviene, a parer mio, ma posso anche sbagliare, tutto questo casino non sarebbe successo.
    Concordo.

    Vorrei sottolineare, che le uniche cose che funzionano nella mia città, sono tutte costruzioni avute durante gli anni bui.

    E' bastato chiudere per 4 giorni una costruzione fatta negli anni bui, e si è scatenato il panico e un disagio non indifferente ( divisione della città in 2 parti ).

    Magari durante quegli anni bui, non ci son state solo cose negative...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il mio parere è che nulla sarebbe successo se prima non fossero stati "stuzzicati" dal continuo parlarne a sproposito.
    Ripeto: prima si è fatto clamore attorno al ritorno del fascismo quando in realtà non stava succedendo niente, c'erano solo persone di parere contrario al governo che venivano tacciate di fascismo per aizzargli contro l'opinione pubblica, poi, ad un certo punto, i "veri" fascisti hanno iniziato a sentirsi scocciati ed attaccati ed alcuni idioti hanno cavalcato la cresta dell'onda per mettersi in mostra.
    Se non fosse stato tirato in ballo il fascismo con tanta leggerezza (o magari è stato fatto con cognizione di causa) adesso la situazione non sarebbe questa.


    Intitolare un'aula del senato ad uno che stava lanciando un estintore contro un carabiniere all'interno della sua camionetta ed eleggere sua madre al parlamento europeo invece è stato giusto?
    Anche il comunismo ha prodotto stermini e persecuzioni, perché quello si accetta?
    Almeno ci fosse coerenza.
    Oh la, un po' di visione più ampia.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ...
    beh, forse e' stato piu' sbagliato consentire che un parco fosse intitolato a quella persona o il lasciare che per decenni ci fosse un parco intitolato a Mussolini.
    non ho idea di quali meriti abbia avuto nella storia d'italia il fratello del dittatore per "meritarsi" questo riconoscimento.
    Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a leggere qualcosa, non mi pare che sia stata una persona così pericolosa, anzi: link wiki.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.