Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

  1. #1
    Ciao Paolino, si entrambi gli host sono sulla stessa LAN ovviamente. L'ordinamento dei pacchetti l'ho previsto aggiungendo un id all'interno di ciascun pacchetto inviato, il server tiene traccia dell'ultimo id ricevuto e scarta tutti i pacchetti con id minore. Dovendo trattare con un buon framerate (30 fps) il client dovrà inviare 30 pacchetti al secondo e quindi UDP era la scelta più sensata in termini di velocità essendo connectionless.
    Come tratto però il file immagine nell'invio?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da masternick Visualizza il messaggio
    Come tratto però il file immagine nell'invio?
    Considerando che le reti hanno grossi problemi con qualsiasi cosa sia realtime e giudicando dalle esperienze dei tool VDI ( tipo XenDesktop, MS RDP/RemoteFX, ecc... ), non te la cavi con meno di una bella compressione ( che sia quanto più veloce possibile ma riduca la dimensione significativamente ). PNG, JPEG ( soprattutto ), sono gli schemi spesso usati laddove l'interattività non è rilevante. Negli altri casi si usano invece schemi differenziali, per esempio DXPC e suoi derivati.

    Il software NX di Nomachine implementa un derivato di DXPC che ho provato e funge bene pure su reti wifi n, quindi... Ci sono due implementazioni open, X2Go e NeatX.

    Poi a seconda della situazione potrebbe essere necessaria la crittografia, giusto per evitare spiacevoli MITM.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.